Quercia n° 1.

Visto che mi avanza qualche minuto, metto qui la Quercia N° 1, della quale ho raccolto 3 ghiande che ora riposano nel frigorifero in attesa di Gennaio.

Quercia numero 1

Quercia numero 1

La costruzione che si intravede sulla sinistra è una delle due stazioni di pompaggio dell’acqua del lago che è al di la della ringhiera. Una volta serviva come acqua potabile, adesso serve – credo – per innaffiare il parco. Qui, se non ricordo male, sono state girate le scene finali del film “Il maratoneta” con Dustin Hoffman.

New York City

New York City

Questo dettaglio è altamente sticazzi. E tuttavia voglio completare l’informazione indicando dove vive l’albero; questa è una mappa della zona di Manhattan dove c’è il Central Park e nella parte a Sud del Reservoir (quel lago rotondo) c’è un pallino rosso ed in corrispondenza del pallino rosso c’è la Quercia fotografata sopra.

Questa è una prova dei miei disordini compulsivi, altro che cazzi. E se poi delle tre ghiande, nemmeno una dovesse germogliare ?

Imbarazzante, deludente anche se posso sempre dire che intorno alla Pfm c’è qualche grammo di New York. Non è una grande soddisfazione, forse preferirei che vi crescesse un tartufo.

Vista dall'alto.

Vista dall’alto.

Comunque la mia forma maniacale è conclamata. Questa immagine da Google Maps mostra l’albero dall’alto.

Nel cerchietto rosso ovviamente, mentre con il pallino rosso ho indicato dov’ero io quando ho scattato la foto.

Naturalmente è possibile che io prossimamente scriva un identico post inutile e ridondante per le altre tre Querce.

Ho anche la sensazione collosa che questa celebrazione potrebbe mettere in moto un meccanismo cosmico per cui un giorno in cui la ghianda dovesse mai germogliare , un ungulato che passa da quelle parti sente un improvviso ed irresistibile bisogno di aggredire la rete di protezione e di mangiare la piantina, scavarne via le piccole radici e ponendo fine a questa messa in scena.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *