Notizie dall’altro mondo.

iloveNYSono nuovamente che parlo da New York come il compianto Ruggero Orlando.  Oggi sono passati due anni dall’arrivo di Sandy e se ne parla abbastanza, si da abbastanza enfasi sulle cose non ancora fatte, perchè le TV locali non sono del tutto comandate dai potenti locali e dunque fanno si gli speciali dove si vedono i progressi, ma anche dove è stato fatto poco o nulla. Esistono aree povere e vengono trattate qui come nel resto del mondo; da poveri. Ho intravisto un servizio dove il sindaco Di Blasio e la moglie, vestiti da muratori, davano il bianco alle pareti di una casa. Soavemente patetici, non ascoltavo quel che vi si diceva, sospetto possa essersi trattata di una messa in scena e che i vicini siano stati tenuti alla larga mentre i due eroi venivano filmati.

flood

Anche in questa foto c’è propaganda, ma quel che dice la MTA sui vagoni della metropolitana lo stanno facendo veramente ed è visibile per le strade. “OK, Sandy ci ha colti impreparati,  abbiamo subito danni spaventosi, è probabile che ne arriveranno altri, mettiamo in atto i sistemi di prevenzione e protezione affinchè i casini non si ripetano”.

building

Intanto il landscape cittadino è in costante mutamento. Questo è quanto vedo dalla finestra a distanza di una settantina di giorni. E per Natale sarà praticamente terminato perchè in primavera ci abiteranno i primi inquilini.

Infine (altro argomento incredibilmente scemo) il sito emoubelin.nyc è on line. Non so proprio cosa cazzo scriverci; in questo blog delle righicam tiro fuori tutte le cazzate che mi vengono in mente, è una completa radiografia delle stronzate che mi passano per la testa. Esaurite queste, non so dove pescare altro materiale e c’è da considerare che a NY non ho la Pfm.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *