Il camino acceso, la sera che scende…

camino

Tutto estremamente autunnale, se non fosse che il è 18 di Ottobre ed alle ore 18:30 fuori ci sono 22° centigradi mentre oggi la temperatura è arrivata a 25°. Tutto molto autunnale un baio di balle pelose, poi è ovvia conseguenza di questo caldo anomalo che quando arriva uno straccio di refolo di aria più fresca straripano i fiumi.

Reasons to be cheerful (cit. Jan Dury): l’erba seminata intorno alla Pfm cresce e vista d’occhio, come fosse primavera inoltrata.

gfs-0-6

Questa è la mappa dei geopotenziali oggi alle 14 del pomeriggio. La salvo perchè chi si va a leggere su Google che cacchio è, si rende conto che questa è una configurazione che se fossimo in estate sarebbe una ondata di calore da record, meno male che siamo a metà Ottobre. Però prima o poi questa macchia rossa verrà spostata da qualcosa di diverso, e poi ci stupiremo se nel momento in cui ciò accade potrebbero cadere 600 millimetri di pioggia in 12 ore, con i risultati che ormai dovrebbero conoscere tutti. Per il momento dalle nostre parti si dovrebbe essere tranquilli. Avverrà una erosione da sul lato orientale e Ligurie e Piemonte sarebbero in ombra, dunque sole e tempo secco a partire da Mercoledì. Adesso qui a Basaluzzo c’è un po’ di nebbiolina e 17.5°, caldo innaturale.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Il camino acceso, la sera che scende…

  1. Roberto says:

    OK, riguardo la PFM per il drug siamo a posto: ora rimangono da sistemare il sex ed il rock and roll e poi il quadro è completo.

    • admin says:

      Il rock and roll non mi piace a parte alcune eccezioni. Il sex nel mio caso si misura in picosecondi. Per darti un’dea, 3,3 picosecondi (approssimativamente) è il tempo impiegato dalla luce per percorrere un millimetro. Drug, non ho capito cosa c’entra la Pfm ma io ne assumo un bel po’, solo che si vendono in farmacia e te le prescrive un medico abilitato dunque il confine è si sottile, ma non vorrei che si generalizzasse troppo.

  2. Roberto says:

    Hai detto che l’erba intorno alla PFM cresce, hai citato Ian Dury che è stato (pace all’anima sua) l’interprete di “Sex, drug and rock’n roll”, così ho fatto 2+2. Tutta lì l’allusione drug riferita all’erba della PFM.

    • admin says:

      Non ci ero proprio arrivato, complimenti, ottima contro-citazione. Devo però segnalare che l’erba che cresce intorno alla Pfm sarà sicuramente fumabile ma con effetti che credo poco soddisfacenti. Se mi prende un giorno di belinite particolarmente acuta ci provo e documento l’esperimento. Sulle altre due cose sai già la situazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *