Upgrade del gruppo ottico Righicam 3

Potenti mezzi.

Potenti mezzi. Qualcuno direbbe un lavoro “alla Filini”.

Una nota tecnica assolutamente secondaria e che serve solo a me per fissare una data nella quale ho installato la release 1.m (dove “m” sta per MENADA). La plastichetta che copre la lente della Mobotix è davvero di una qualità curiosamente scarsa; dopo pochi mesi ingiallisce. La Mobotix invero ne fornisce una in vetro, ma pare che sia estremamente difficile ordinarla ed averla, forse perchè la fanno fare direttamente da un vetraio a Murano che lavora solo il secondo Mercoledì del mese dispari se c’è il sole, o qualche altra cazzata. Nelle ultime settimane la plastichetta è passata da un giallo appena accennato ad un citrino analisi delle urine e si è anche leggermente offuscata. Allora ho tagliato il fondo della coppetta ed al suo posto vi ho incollato una lente polarizzata di quelle che si mettono sugli obiettivi delle reflex. Facendo questo upgrade del gruppo ottico della Mobotix ho impiegato un sacco di energie mentali e mi sono fumato un numero enorme di neuroni per lo sforzo di immaginazione e di inventiva. Adesso per colpa dello stress provocato dalla tensione nervosa mi sento un po’ di febbre; mi faccio una minestrina in brodo con i risoni della Barilla e poi vado a dormire.

Devo fare.  Andare a Bologna dall’importatore delle Mobotix, nonchè mio fornitore (e amico), e rigargli la porta della Volvo. Gli ho chiesto almeno due volte di ordinare la famosa coprilente in vetro ma ha trovato scuse banali come “mi sto separando” ed ha eluso le mie reiterate richieste. Invece di pubblicare su facebook foto banali di lui e della sua nuova fidanzata, dovrebbe avere cura dei clienti ed ascoltare le loro richieste, assolvendole nel minor tempo possibile.

lenti in vetro

lenti in vetro

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Upgrade del gruppo ottico Righicam 3

  1. Andrea says:

    Dopo questo post, stavo per spedirti un kilo di tortellini bolognesi, ma ho fermato il corriere :-D!!!

    • admin says:

      Cosa c’era nel ripieno ? Questi sono dettagli importanti. Comunque ho apprezzato la foto dei tortellini in brodo che hai messo su Faceproot, perchè il brodo sembrava proprio quello vero. I giovanissimi non sanno distinguere il brodo da dado e quello fatto con le parti giuste. E’ per questo che moriranno tutti per effetto del GW. Se un giorno ti vengo a trovare mi porti in un posto dove fanno i tortellini in brodo come si deve ? Spero che invece sarai tu a venirmi a trovare per primo e presto, se il “progetto” va in porto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *