E questa da dove salta fuori.

Devo iniziare i lavori alla PFM, cazzus.

pcp6hz1_web_12

Altro argomento. Caro Gino Paoli, auguri di buon compleanno. Mentre ero in altre faccende affaccendato, ho orecchiato parte dell’intervista televisiva nella quale parli della “tua” Genova. Io credo che tu abbia detto una serie di cazzate. Giustificabili solo dal fatto che tu, fiero sostenitore della dirigenza che amministra questa città da decenni, non hai il coraggio di dire che, anche e specialmente grazie alle loro scelte stupide e sbagliate, Genova sta andando in rovina. Hai parlato dei marinai, del carattere dei genovesi, dell’orografia cittadina ? Tutta fuffa senza sostanza; la verità è che Genova è in agonia, forse tu non te ne rendi conto o fai finta di non capire. Comunque hai parlato bene di Genova, magari qualche sprovveduto sei riuscito a convincerlo e forse verrà a Genova da turista per qualche ora e con un po’ di fortuna spenderà due euro per un caffè ed una brioche. Grazie.

Aggiungo. Una risposta che mi ha dato un amico su Facebook, dove ho pubblicato la medesima stronzata: “Concordo completamente. Non ho sentito l’intervista perché fuori Italia ma condivido integralmente le critiche ad una classe dirigente che non ha saputo seguire i tempi ed a una classe imprenditoriale che ha preferito la politica del peggio per gli altri piuttosto che cerchiamo il meglio per tutti a scapito di qualche privilegio.

Aggiornamento meteo: ma i modelli…

pcp6hz1_web_6

Ogni tanto mi danno l’impressione che giochino ai bussolotti. La bassa pressione che avrebbe dovuto portare tanta pioggia in Liguria con il passare delle ore, con l’approssimarsi dell’evento e run dopo run dei super-computer si è dapprima spostata verso SUD, dunque si è quasi dissolta, spalmata su mezzo Mediterraneo. Poi ci credo che le varie ARPA vanno in paranoia se il modellame sbaglia così grossolanamente le previsioni a pochi giorni dall’evento.

Sto dicendo banalità ed ovvietà degne di un dirigente comunale; oltre le 48 ore lo sanno anche i sassi che è difficilissimo fare previsioni e poi le stagioni non sono più quelle di una volta, ma anche di due volte. E c’è che sto passando un periodo di sonno difficile e comunque sono sollevato perchè domani arriva lo scavatore per opere di miglioramento e adeguamento alla PFM e la pioggia sarebbe stata una complicazione.

Tutto ciò è estremamente sticazzi e sempre più spesso commetto il grave errore di prendermi sul serio.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *