Problemi con le Righicam

Dalle 7 di questa mattina non possono trasmettere. Per essere più precisi, neppure io riesco ad accedere al server via FTP. Credo sia la prima volta che succede una cosa del genere, o forse no comunque non riesco neppure a mettere un avviso al posto delle foto. E’ un problema di Aruba, il provider. Il sito web è visibile e dunque penso si tratti di una combinazione tecnica del tipo “il webmaster ha versato il caffè sull’hard disk delle password FTP”, oppure un hacker si è impossessato del sito. I rettiliani; è colpa loro.

Aggiornamento ore 11:00. Nessuna risposta da parte di Aruba. Si, io sono esigente e loro sono molto impegnati, le due cose insieme fanno si che io a distanza di poche ore dalla segnalazione inizi ad essere leggermente scocciato. Ho anche il sospetto che il blocco degli accessi via FTP sia stato programmato, ossia frutto di un controllo automatico che immagino avvenga costantemente. Ogni tanto però non ricorda che ci sono le webcam, il sistema si insospettisce e dunque blocca ogni accesso temendo che il sito sia sotto un attacco di hackers. Mi sembra sia già successo. Sticazzi FTP.

PS. Anche Rapallo è bloccata da qualche giorno, ma in questo caso non posso fare nulla, spero che chi di dovere se ne accorga prima o poi e poscia intervenga.

Aggiornamento ore 15:00. Ancora nessuna risposta da parte del servizio assistenza Aruba ed accesso bloccato. Sono concorde nel NON fornire un numero di telefono al quale rivolgersi ed invece indirizzare i clienti ad aprire una segnalazione tramite una pagina del loro sito web. Ma siete così indaffarati da impiegare diverse ore per dare una risposta ? Oppure è in corso qualche pasticcio più grosso e state lavorando alacremente per risolverlo pertanto bisogna avere pazienza ?

Aggiornamento ore 16:30. Il servizio ha ripreso a funzionare, le webcam possono nuovamente trasmettere le immagini, Righicam, Basacam. Non ho ricevuto alcun tipo di risposta dall’assistenza, ma in genere la risposta migliore è quella di far ripartire il servizio. Spero in modo permanente.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *