
Sto rigenerando un prato. Un prato che per chissà quanti anni è stato utilizzato per coltivazioni varie. Ho visto grano, loietto, un’altra graminacea che non conosco. Ha subito ogni sorta di erbicida, fertilizzante azotato artificiale. Adesso voglio fare prato, quello dove cresce qualsiasi cosa i cui semi sono portati dal vento, anno dopo anno. Niente veleni e niente fertilizzanti. Ma questo è il primo anno che non viene coltivato, l’ultima volta che è stato seminato è il settembre-ottobre 2012. Dunque per la stragrande maggioranza è ancora loietto che lentamente sta facendo posto alle altre numerosissime erbe che colonizzano i prati della Pianura Padana da quando esiste.
Invece intorno a casa c’è un altro praticello che è in questo mio personale regime da 5 anni e vi cresce di tutto. Allora raccolgo i semi dei Denti di leone, li metto in una arbanella e poi mi colloco nel mezzo del prato da colonizzare, apro l’arbanella e spargo i semi al vento. Se qualcuno mi vedesse si farebbe il segno della Croce e poi chiamerebbe il 118, o i Carabinieri.
Oggi ho anche fatto il censimento delle piante che ho messo a dimora in questi 5 anni:
- 155 noccioli
- 128 pioppi
- 42 querce
- 41 pioppi cipressini
- 30 carpini
- 28 acacie
- 25 aceri
- 14 tigli
- 10 aceri campestri
- 3 cedri piemontesi
- 3 liquidambar
- 3 meli
- 2 bagolari
- 2 aceri platanoidi
- 2 platani
- 2 frassini
- 2 prunus pissardi
- 1 maggiociondolo
- 1 ippocastano
- 1 caco
- 1 abete
- 2.439.217 sticazzi
Dunque oggi è stata una giornata di riposo durante la quale non ho fatto nulla che valesse qualcosa più di un cazzillo. No, una cosa seria; ho aggiornato il software delle Basacam 2 perchè ho notato che ogni tanto non aggiornava e scorrendo il LOG ho trovato una serie di errori incomprensibili in quantità copiosa.

La Mobotix dopo l’update del software
Magari il nuovo sistema operativo contiene un BUG e domani la webcam si trasforma in un Bazingaformer con il laser che stermina la popolazione del Novese per poi decollare per gli spazi siderali per unirsi al padre Bazingaformer Senior.
Miriam sta guardando in televisione una cagata nostrana recitata da cani che parla di Rodolfo Valentino. Davvero, non vedo la televisione ma la recitazione è irritante, sembra quella della pubblictà di un dentifricio, molto convincente. Si sono convinto di alzarmi e frantumare il televisore. Ommioddio adesso qualcuno sta cantando in napoletano.
Dove li hai comprati i noccioli? Ne vorrei mettere uno in giardino a Margarita, ma ne vari vivai intorno non ne ho trovati
Vivai di Portanova, a Portanova frazione di Portanova, Casal Cermelli, ma credo si debba ordinarli, almeno in certe quantità. Sono su Internet, prova a chiamarli.
Grazie mille, lo farò!