Più pale meno sale.

Ieri, sollecitati da Miriam, gli addetti dell’amministrazione del condominio hanno cosparso di sale il vialetto carrabile che dalla strada comunale porta al nostro ingresso di casa ed al posto auto. L’esecuzione è stata tecnicamente inappuntabile. La tempistica totalmente sbagliata. Lo avevo detto tempo fa in qualche luogo deputato a gestire le emergenze neve. Metteteci a disposizione i sacchi di sale in modo che noi possiamo usarli quando serve. Lo spargimento sale preventivo dalle nostre parti non serve ad un beato cazzo nodoso. Infatti questa notte la parte calda del fronte perturbato ha fatto piovere moderatamente ed il sale è tornato in mare attraverso la rete fognaria. Adesso il vialetto è perfettamente pulito ed in grado di accogliere la ipotetica neve che fatalmente, quando arriva, arriva con il successivo fronte freddo, ossia dopo una mezza giornata. Cioè stasera.

sansciainoverdereimbou

sansciainoverdereimbou

Per il momento non è “tempo da neve”, ma la tramontana scura non è ancora entrata in azione, stasera vedremo se ed in che misura cadrà neve.

A Basaluzzo invece il classico velo si è posato in attesa di probabili precipitazioni più copiose.

current_bas

Più pale meno sale è la frase di coloro che vorrebbero che lo spargimento del sale sulle strade fosse vietato a favore di uno spazzamento più regolare con eventuale uso di ghiaietto e, senza indugi, una maggiore educazione di auto e pedoni a adeguare il proprio stile di camminata e guida con calzature, pneumatici e strumenti idonei e poi prudenza quintuplicata.

 

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *