Ho deciso di fare un regalo non sollecitato e senza una particolare ricorrenza ad una persona che ho incontrato una volta sola e della quale conosco solo quanto scrive di se stessa sul suo Blog. Internet è anche questo; navigi alla cazzo in un momento di noia casuale, ed altrettanto incidentalmente finisci su un Blog e leggi delle cose che ti fanno ridere. Poi entri in contatto con questa persona, la incontri e poi decidi di farle un regalo anche se abita in un villaggio sperduto tra le montagne polverose del Texas. E che regalo ! Ne ho già parlato si chiama Jenny Lawson e scrive cose la cui strampalatezza raggiunge vertici strepitosi. Colleziona oggetti come topi impagliati, scheletri di animali vari, mostri di cartapesta.

A New York c’è un negozio che vende oggettistica decisamente inconsueta; questa a fianco è una statuetta raffigurante una sirena, mezza pesce e mezza qualcos’altro che pare si tratti di una scimmia.
Quasi quasi ne prendo uno anche per me. E’ incredibile come il mondo sia pieno di oggetti meravigliosi ma poco conosciuti.

Qui a fianco un particolare del pezzo; sembra che si intraveda il pasto, o forse la paglia utilizzata per la fabbricazione di questo capolavoro.
Sono certo che apprezzerà il gesto e l’oggetto; mi ha dato il suo PO Box dove spedire l’oggetto, chissà quanti ne riceve da altre persone più o meno strampalate in giro per il mondo.