Insetti, mammiferi.

wasps

Ho aperto il mobiletto del cortile che uso per la legna da ardere intorno al quale lo scorso Settembre  c’era una certa attività di vespe. Ed ecco il vespaio; è una cosa che sembra aliena, non avevo mai visto nulla del genere, probabilmente perchè non avevo mai visto un vespaio prima d’ora, neppure da Angela padre e/o figlio. A Gennaio credo che dovrà essere rimosso, io di certo non lo tocco, ho paura che escano milioni di vespe che mi assalgono ed infine io muoio dopo una lunga agonia. In realtà – mi sono documentato – in questa stagione le vespe sono morte, ma dentro quella roba ci sono migliaia di uova che a primavera si schiuderanno.

gatto

Invece questo è l’altro visitatore che, puntuale, si presenta per la mattiniera dose di coccole e soprattutto croccantini drogati. Lo so che non dovrei dargli da mangiare, ma come si fa ? E poi è dello stesso colore delle ardesie sul muro e sulla scala, c’è affinità con il luogo, non posso scacciarlo dal Tempio.

Ci risiamo, non so cosa scrivere a fianco della foto più alta che larga e dunque rischio di lasciare lo spazio in bianco. Non so con chi prendermela.

Devo riflettere.

Sono salito sul tetto per cercare di tappare la fessura nel comignolo dalla quale passa l’acqua piovana che arriva nel bagno. Rientrando verso la finestra dell’abbaino sono scivolato sulle ardesie ancora umide e mi sono salvato solo perchè avevo messo la mano sulla persiana, se avessi perso la presa sarei caduto nel giardino dei vicini. Forse sarei sopravissuto, ma forse no. Adesso ho una mano dolorante, anche il braccio e la spalla sono doloranti per lo sforzo; altro che Chuck Norris, lui sarebbe caduto dal tetto e si sarebbe salvato in qualche modo senza neppure un graffio.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Insetti, mammiferi.

  1. Molla says:

    Per le vespe non indugiare!!! Brucia, uccidi, squarta. Quando in primavera usciranno lo faranno a te. Ricorda i film di serie C. Da questi bozzilo alieni puó uscire di tutto. E poi ricorda che per eliminare le vespe ho demolito mezza casa.
    Non aspettare. Usa il napalm

  2. Roberto says:

    Io userei una moral suasion, dicendo alla loro regina che per stare lì, in base agli ultimi provvedimenti legislativi, devono pagare Tares, Tasi, Tesi, Tisi, Iuc, yuk yuk, pagare l’affitto esclusivamente con bonifico bancario, avere regolare permesso di soggiorno, una partita IVA, essere in regola col porto d’armi pungiglione, evitare numerose adunate sediziose. Meglio per loro emigrare in Africa.

    • admin says:

      Ma non faccio prima a distruggere il loro nido ? Questo sistema è diffuso tra molte culture umane; prima ti anniento e poi discutiamo. Temo che non ci siano alternative; a Gennaio procederò ad estrarre il nido; poi decido cosa farne, esattamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *