Un’ondata di ottimismo.

Ieri sera ho assistito ad una conferenza sui possibili scenari geopolitici italiani ed europei dei prossimi anni. Ecco un breve riassunto di quando mi sembra di aver capito.

  1. Noi genovesi siamo in via di estinzione. Non facciamo bambini anzi abbiamo il record negativo mondiale di natalità e dunque tra qualche generazione finiremo rappresentati ed impagliati in un museo di Scienze Naturali vicino ai dinosauri, la tigre con i denti a sciabola, la Democrazia Cristiana. La cosa di per se non è un problema, stante che ormai di trova del buon pesto e della buona focaccia anche lontano da Genova.
  2. Al nostro posto verranno cittadini del Medio Oriente. Questo destino riguarderà, a seguire, tutta l’Europa.

Da come ho inteso, quando costoro arriveranno a Genova convocheranno chiunque amministrerà la città insieme al gotha culturale ed economico di baciapile che lo sostiene. Offriranno tre opzioni:  la conversione religiosa, la fuga o la decapitazione. Suggerirei al sindaco ed alla sua giunta di far notare ai nuovi venuti come loro sono sempre stati tolleranti con gli extracomunitari. Se fossi nel sindaco, farei anche gentilmente notare che durante il loro ininterrotto potere durato una cinquantina di anni, si sono sempre prodigati per il bene dei cittadini rendendosi disponibili a mettere e togliere più volte le strisce blu per i residenti, fare una grande festa al Porto Antico, mettere delle aiuole in Via Venti Settembre durante Euroflora. Se io fossi il sindaco, eviterei di fare batture di spirito; non mi pare che i nuovi venuti brillino per senso dell’umorismo, neppure discuterei quando vorranno radere al suolo tutte le chiese di Genova, instaurare la Sharia ed altre piccole novità che renderanno Genova una vera capitale.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Comments are closed.