Nebbia a Basaluzzo.

La zona a nord di Asti dove si trovava la casa materna era passata in pochi anni da essere  rurale ad essere periferia urbanizzata COOP. I terreni adiacenti erano stati sfrattati ed espropriati con modalità non troppo ortodosse. Diversi elementi della Giunta che sottoscrisse quelle pratiche così spigliate finì indagata ed in parte in galera dopo qualche anno per un’altra vicenda che riguardava le discariche comunali. E’ sempre imprevedibile la vita nel paese della Pizza.

Di conseguenza venne deciso di vendere e muovere le tende altrove.

Ai tempi del processo decisionale volto all’acquisizione di una proprietà immobiliare nel Novese, ci si pose anche il problema della nebbia padana. Ossia, cerchiamo di trovare un posto che non sia proprio nella zona più nebbiosa. Secondo gli agenti immobiliari via via interpellati, la nebbia era un fenomeno dei secoli passati e, casualmente, quella particolare zona non era soggetta a nebbia dai tempi di Carlo V anche perchè proprio in quella zona, soffiava una brezza che avrebbe spinto via la nebbia.

CatturaA Basaluzzo la nebbia c’è e dura fin dai tempi di Carlo V, proseguì anche ai tempi di Carlo W, X e Z.

Però in effetti ce n’è meno che in altre zone, insomma, sticazzi, nella foto del satellite si intravede che le mie terre sono al limite della nebbia.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

3 Responses to Nebbia a Basaluzzo.

  1. Roberto says:

    Beh, perlomeno non ce n’era ai tempi di Carlo Y.

    • admin says:

      Ho volutamente omesso Carlo Y perchè ci sono pareri contrastanti. Il Trinciafulli parla di frequenti eventi nebbiosi, ma sul Marini-Valpreda invece si sostiene che a parte le nebbia che fuoriesce dallo stallatico, di periodi di nebbia intensa ce ne sono stati pochi e cita i bollettini di AISCAT, ANAS e Autostrade per la Padania.

  2. Roberto says:

    Se Marini libero e Valpreda stopper hanno autorevolmente espresso il loro magnifico parere, mi inchino a tanta sapienza, mentre penso che il Trinciafulli sia solo un mitomane degno di un dito medio alzato al cielo. Augh!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *