Sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà.
La nostra lingua ufficiale è l’ITALIANO, non il senegalese, l’arabo, lo spagnolo, il cinese o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Italiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d’influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato. E’ quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un’altre parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura. Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande. Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un’altra grande libertà italiana ed europea: IL DIRITTO AD ANDARVENE. Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che Vi ha accettati.
(Copiata ed aggiustata da un discorso che pare abbia fatto il premier australiano)
I concetti espressi nel post “Bella questa” sono assai spinosi e di non semplice lettura, come invece potrebbe sembrare in un primo momento leggendo quella esposizione: ragionando per paradossi la stessa cosa potrebbe essere espressa in grande (se vengono degli alieni sulla terra devono adattarsi …) come in piccolo, ad esempio un nuovo condomino deve adattarsi alle usanze del condominio intero, ma chi mi assicura che le usanze del condominio siano eticamente e socialmente sane? Non vorrei si equivocasse: tendenzialmente sono d’accordo col post citato, volevo solo rimarcare che in ogni questione ci sono mille sfaccettature da considerare, molte cose da mediare, tante considerazioni da fare per un vivere reciproco civile e corretto. Buonasera a tutti.
Nel postare questo scritto ho avuto un moto irrazionale. Intanto perchè io parlo di webcam e dunque l’argomento non c’entra, ma soprattutto perchè quanto vi è scritto non si applica a questo paese. Noi italiani, privi che siamo di un senso di unità ed identità nazionale, siamo terra di conquista dai tempi di Barbarossa e lo siamo tutt’ora di fronte ai flussi immigratori. Possiamo solo sperare che la percentuale di brave persone che vengono a vivere da noi sia alta in modo da portare un beneficio al paese. Io vivo molto in contatto con una folta comunità di Rumeni; bravissime persone, è un bene che siano arrivate. Sono legati alle loro tradizioni ma si stanno radicando qui, gran lavoratori che pagano le tasse, rispettosi e rispettati senza snaturare le loro origini e rispettando le nostre. Poi ci sono quelli che invece apportano delinquenza. Entrano in competizione o fanno lega con i nostri delinquenti, autoctoni ed endemici, peggiorando la vita delle famiglie oneste. E stante che in questo paese il crimine e l’arroganza pagano eccome, i delinquenti nostri e di importazione si trovano in un ambiente favorevole e proliferano, assieme alle loro recriminazioni, arroganze, pretese. Il fondamentalismo religioso da sempre accentua l’arroganza delle persone meno colte e più disperate; noi abitanti di questa terra siamo i primi a disconoscere le nostre abitudini di fronte all’arroganza di chi pretende di imporci le loro. Dunque quanto è scritto in quelle righe (copiate da una fonte attribuita al premier Australiano) semplicemente è inapplicabile entro i nostri confini, e viene sistematicamente disatteso a qualsiasi livello si guardi, dalla presidenza della repubblica al condominio. Non lo farò piu (parlare di cose non attigue alle webcam).