Me ne è venuta una piccola vicino all’occhio sinistro ed oggi sono andato a farmela togliere. Non si vedeva quasi e l’avrei tenuta, ma il dermatologo non solo ha escluso tassativamente che potesse provocare un aumento della virilità come io speravo, ma anzi ha detto che se fosse degenerata sarebbero stati cazzi, dunque ha caldamente suggerito di asportarla.
Quando il chirurgo oggi mi ha visitato, ha notato anche il neo che ho, da sempre, sulla guancia. Mi ha proposto di asportare anche quello ad un prezzo scontato, tipo “paghi 1 prendi 2”. Ho accettato anche perchè ha aggiunto all’offerta un buono per una liposuzione e 10 punti da utilizzarsi per un intervento estetico al naso o ad un orecchio a scelta.
Dunque l’infermiera mi ha fatto mettere delle simpatiche ciabatte copriscarpe, una elegante cuffietta in stile, mi ha sdraiato su un lettino ed ha acceso una luce che secondo me sarebbe bastata da sola ad illuminare mezza Genova.
L’infermiera mi ha messo sotto la mano una placchetta di metallo alla quale era attaccato un sinistro filo elettrico. Poi è arrivato il chirurgo e mi ha fatto una serie di iniezioni prossime al campo operatorio e quando l’anestetico ha fatto effetto ha iniziato a ravanare. Tenevo gli occhi chiusi per la luce accecante e non ho assolutamente capito cosa stesse facendo, che strumento usasse, se era serio oppure ridacchiava.
Poi ha ravanato sulla guancia per qualche minuto. Per fermare il sangue ha usato un laser, o qualcosa del genere che faceva un rumore scricchiolante e, soprattutto produceva odore di pelle di pollo bruciata. Credo fosse la mia pelle, oppure quella dell’infermiera che si era inavvertitamente bruciata sulla lampadina alogena come fanno le mosche, oppure stava veramente preparandosi un sandwich di pollo.
Comunque, adesso vanto due cerotti in più ed un neo in meno. Finalmente potrò di nuovo farmi la barba con una lametta. Sarò bellissimo e potrò farmi fotografare in 3D.


Tempo fa (quanto..?) o fatto anch’io più o meno le stesse cose: una cheratosi tolta quà, un paio di nei là….dopodichè ero ripulito come un bebè. Poco tempo dopo altre cheratosi, altri nei, tutto più pervicacemente di prima. Così ho rinunciato a combattere ed ora convivo con una pelle consona alla mia età. Alterno rasoio elettrico a pennello e lametta, facendo molta attenzione in quest’ultimo caso a non fare a fette un paio di nei, ma vivo bene ugualmente e mia moglie ormai si è rassegnata a condividere il talamo con un simil-quadro di Picasso. Sarà colpa di Chernobil, o di Mururoa, o di Bikini, o di Nagasaki & Hiroshima, o di Fukushjma, o dell’antenna CB del vicino…chissà!