
Primi freddi e comunque sia, sticazzi.
In realtà non sono certo che si tratti della prima piccola brinata, però la temperatura è fredda e forse lo permetterebbe:

Dal sito dell’ARPA Piemonte
Ma soprattutto…
Accendete le casse!!
Da quando c’è WhatsApp me ne mandano a decine. E’ bello avere amici così che pensano a me…
Ho provato ad emulare quella bellissima performance con lo strumento che ho: ci sono però state notevoli difficoltà a sincronizzare l’archetto tenendo il violino con le due mani. Magari in seguito proverò ad utilizzare gli strumenti al contrario.
Quella modalità credo sia applicabile solo con strumenti a fiato.
Peccato! Non ho capacità ventilatorie sufficienti per la bisogna. E poi suonare un Valzer Triste di Sibelius col piffero non avrebbe senso, anzi, sarebbe in quel caso tristissimo….tragico addirittura…insomma, un’interpretazione di m***a.
Ormai si fanno le cover di qualsiasi pezzo musicale con qualsiasi strumento, io fossi in te proverei, magari con una ocarina.
L’ocarina ha l’imboccatura troppo corta……..
Ho trovato!!!! La cornamusa: lì si può capitalizzare il…..ehm….propellente…?…ed usarlo quando necessita. Insomma, come un compressore del gommista. L’importante sono le atmosfere sviluppabili….e qui mi fermo per evitare soluzioni varie a base di legumi, radici, bevande gassate alcoliche e non, ecc…… Non è un argomento che “suoni” gradevole a chi lo legge…..