Notizie dalla radura.

chiodini

Chiodini, che taluni chiamano gambi secchi. Da bambino li raccoglievo e poi mi facevo il sugo per il riso. Questo spiega anche alcune mie attuali carenze emotive, caratteriali e del comportamento, dovute molto probabilmente all’assunzione di una qualche tossina. Comunque ne sono spuntati un bel po’. Domani passo con le forbici e li raccolgo, poi mi faccio il sugo.

caco

Caco, “Il Caco”. Primo (e unico) del giovane albero sta maturando e lo tengo sotto osservazione, spero che qualche animale non se lo mangi. Come quel ragno che si vede su una foglia. In effetti più che un ragnetto sembra una microrana, o un grillo. Devo verificare. Comunque sia, mi piacciono i cachi; tra vent’anni se sarò ancora vivo e pure il mio albero, sarò senza denti e dunque potrò nutrirmi dei miei cachi che notoriamente non richiedono masticazione.

bosco

Il bosco è ancora verdissimo, come si vede. Sono 11 gradi e coperto, forse gli alberi cominceranno a realizzare che l’estate è finita ed è ora di iniziare seriamente a pensare al riposo invernale. Le acacie hanno già iniziato ad ingiallire, un poco anche gli olmi, ma le quercie no.

pfmott

Infine la Pozzanghera Fangosa Menada; questi 12 millimetri caduti la scorsa notte hanno un po’ rimpinguato il livello. L’acqua però è tornata ad essere marroncina e torbida. Non che prima fosse azzurra e cristallina, a meno di indossare gli occhiali colorati di Elton John. Mia madre lo chiamava John Elton.

microra

Ho ingrandito quel ragno nella foto del caco. Ho ruotato al foto di 180°. Strano animaletto, vero ? Sembra un ragno imparentato con una rana. Sembra avere due occhi. Credo sia morto, ma sembra anche avere un bel sorriso, magari è morto nel sonno sognando qualcosa di bello.

Ecco comunque l’arrivo dell’autunno testimoniato da UNA foglia di acero che è diventata ROSSA!!

Mica balle. La foglia rossa è indicata nel cerchiolino dalla freccia.

Mica balle. La foglia rossa è indicata nel cerchiolino dalla freccia.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

One Response to Notizie dalla radura.

  1. Roberto says:

    Secondo me il ragno è morto perchè ha assaggiato il caco. Buona fortuna☺!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *