Miriam era vestita come un eschimese: pantaloni della tuta da ginnastica, pile da montagna, piumino d’oca e cappello imbottito calato sugli occhi. Io, fighissimo, bermuda e maglietta. Miriam poteva anche sembrare decontestualizzata dentro il cinema; ma questi yankees tengono l’aria condizionata a dei livelli che a me sembrano insani, Ed infatti io sono uscito dal cinema tremebondo e con il mio dei più classici mal di testa da sinusite. Ed era più bello Despicable Me 1. Siamo usciti nella calca e nel caldo afoso di New York estiva, Miriam si è letteralmente spogliata in mezzo al marciapiede perchè rischiava un colpo di calore. In estate gira da queste parti con una borsona dove accumula i vari strati che si mette e si toglie a seconda delle necessità. Siamo riusciti a trovare posto in un ristorante con tavolo all’aperto, tavoli generalmente frequentati da turisti che cercano di non ammalarsi nel gelo dei ristoranti neworkesi. La mia bustina di Oki antinfiammatorio era però probabilmente scivolata dietro il sedile del cinema. Se la dovesse trovare un topo, avrebbe risolto i suoi problemi di nevralgia per il resto della vita. In compenso il mio mal di testa era martellante, ho ordinato pollo al forno e ne ho mangiato due forchettate, poi mi sono intasato. Mal di testa ed intasamento, mi mancava un episodio di priapismo da stress ed il quadro sarebbe stato completo. (Il priapismo da stress è quando ti diventa durerrimo appena dopo che hai cambiato la catena della bicicletta e sei inseguito da un cane).
Poscia abbiamo preso un taxi, una volta arrivati circa 2 ore fa ho preso l’Oki e, poco fa, un Advil Sinus. Preso dai morsi della fame ho finito una confezione di Guacamole fatto dal supermercato con dei Tortilla Chips al peperoncino. Adesso ho; mal di testa, bruciore di stomaco ed un alito da depuratore ma almeno mi è passata la fame.
Perchè racconto queste cazzate ? Perchè questo è il mio blog ed io ci scrivo quello che mi pare. Tra 100 anni qualcuno leggerà queste righe e potrà dire: “Bel pirla questo”.
PS. Ho anche salvato questa foto della righicam di ponente: buongiorno besughi, io adesso provo a dormire.
