Faccio ammenda.

Qualche giorno addietro mi sono scagliato contro l’AMIU perchè alla fattura allega un bollettino postale e ti dice “o paghi con questo oppure paghi con questo”.  Mesto, ero dunque andato in posta a pagare il bollettino postale facendomi una bella coda.

Quello era relativo alla TARSU, che ora si chiama in altro modo, di Miriam. Oggi ho pagato la mia, scoprendo che la mia banca consente il veloce pagamento di qualsiasi bollettino postale on line con un addebito di €1,40 per operazione. Seduto comodamente nella poltrona in pelle ecologica del mio ufficio nuovo, con vista su Genova e tutta la catena Appenninica, il mare, la Corsica, il Monte Rosa, il Vallo di Adriano, Adriano Vallo, il gatto di Giovanni Rana, la rana di Giovanni Gatto.

Resta il mio disappunto generale sull’AMIU; ma a fronte della loro inelasticità, ci sono coloro che ovviano mettendo l’utente bovino medio come me, nelle condizioni di pagare i loro dirigenti ed operatori senza dover necessariamente andare alla posta.

Altro argomento.  Oggi sono stato seduto in un ufficio in banca per una buona mezz’oretta. Quando mi sono alzato, ho avuto la nota e sgradevole sensazione della palla incollata alla coscia. Succede con questo caldo. Per scollarsela bisogna fare una mossa specifica, appena marcata ma evidentissima nella sua semplicità. Dunque ho dovuto aspettare di essere nelle scale per potermi piegare leggermente sulle gambe sporgendo la gamba interessata verso l’esterno, passarsi la mano sotto i calzoni e riportare la palla verso l’asse centrale. Le palle sono scomode.

Altro argomento.  Ho riprovato a donare il sangue presso un furgone AVIS, ma questa volta non ho potuto perchè devono passare 4 mesi da quando si subisce una endoscopia.

Sticazzi globulari (rossi)

Sticazzi globulari (rossi)

A settembre toccherà al mio colon vivere l’esperienza di un tubo che vi si insinua e dunque mi sa che riuscirò a donare sangue non prima del 2014.

PS. Ho appurato che pare ci si possa prendere l’epatite con una endoscopia. Ecco perchè per 4 mesi non vogliono il mio sangue, potrebbe covare l’infezione. Non sapete cosa vi perdete. Ci rivediamo nel 2014.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Faccio ammenda.

  1. Mig1 says:

    Banca online: te l’avevo detto
    Palla incollata: con le mutande a me non succede… o non mi sono ancora cadute del tutto o succede solo con i boxer.
    Sangue e colon: belin, non lo sapevo. Ti hanno spiegato il perché?

    • admin says:

      Non uso i boxer, mi danno fastidio anche perchè hanno le cucitura nei punti meno indicati. In effetti non ho approfondito su come si farebbe ad attaccare una palla alla gamba stante la presenza della mutanda tradizionale. Però succede. Quando succederà la prossima volta cercherò di concentrarmi ed appurare cosa si attacca dove.

      Io credo che una endoscopia comporti un rischio di infettarsi con qualche virus o batterio che potrebbe saltar fuori dopo un po’ di tempo, dunque il mio sangue potrebbe essere infetto. Non ho chiesto, ma la prossima volta lo farò. Mi faccio un nodo al butterfly.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *