Il trasloco si è compiuto con pochi danni. Lasciato il vecchio ufficio; su tre persone, una mi ha salutato, su quattro persone due di sono occupate di sgomberare i mobili comuni, due si sono portati via tutto quanto serviva anche se di proprietà comune, due pagheranno per lo smaltimento dei mobili e arredi vecchi. Due, insomma, se ne possono andare a fanculo mentre la terza si occuperà con me della liquidazione della cooperativa perchè due se ne strafottono.

Addio vecchia auto (?)
Qui sono nel nuovo, ci sono ancora diversi dettagli da sistemare, ma luce, acqua, telefono, internet funzionano ed ho una bella vista dalla finestra.

New age
L’arredamento è essenziale, non ho ancora gli scaffali ma soprattutto…

Meno di così non può esistere.
Sticazzi.
Dimenticavo: la vista!

Love the view. Congratulations on the new office.
Just moved in; still concrete dust under my nails and in my teeth, yet the view is remarkable. I cannot open any window, there are no damn windows here. The management is in charge for having the glass panes cleaned once a “boh” and now it’s a long “boh” since they had washed the facade last time… anzi, I shoulda ask. I scare the shit outa the doorman every time he sees me walking in the lobby because I always have a massive number of questions. And since my brain is going banana I repeat many of them over and over; that puts him off a bit. From here I can see many many things, most of them in Genoa. Brignole Rail Station and, wow, there’s an Italian flag hanging close to the big clock. A small one though; they have an American Flag at Grand Central on 42th, but that is 20 times larger. Are we ashamed of our national home-of-spaghetti flag for heavens’ sake ?
Bella vista!
Com’è Corte Lambruschini? Ascensori decenti, parti comuni decenti?
Piazzerai una webcam anche lì?
Ma poi, di cosa ti occupi di preciso? Se è un’informazione “sensibile”, puoi anche risposndermi “FICT” (corrispondente, più o meno, a “di questo argomento, peraltro non di tuo interesse, preferisco no nparlare”)
Il personale è cortese, disponibile e sa fare il proprio mestiere. Il “coordinatore”, ossia l’equivalente del “supervisor” di un condominio americano, mi è parsa una persona seria e competente. L’immobile non è troppo trasandato; rispetto ad esempio al “centro dei liguri” è nettamente superiore. Gli ascensori e le parti comuni che vedo sono in decorose condizioni. Sembra una realtà mittle europea che fa si una fatica boia a non terronizzarsi in via totale, ma alla fine della giornata regge il confronto con una analoga struttura in un qualsiasi paese sviluppato. Ho ancora gli scatoloni e mancano un po’ di attrezzature, sono l’ultimo arrivato e devo ancora capire il funzionamento di certe faccende (dov’è la rumenta e dove la raccolta differenziata, chi devo chiamare se ho un problema relativo alle utenze e così via).
Faccio l’attore. Recito me stesso in maniera inadeguata da quando sono nato. Nei ritagli di tempo faccio conti, con la calcolatrice e con Excel. Ci sono delle navi in giro per il mondo, se il mercato va bene, guadagnano, se va male no. Io devo spiegare ad alcuni piccoli investitori come mai talvolta arrivano dei soldi sui loro conti correnti, come mai talvolta no.
Sembra un lavoro interessante!!!
Niente a che vedere con le foriture navali, vero? un mio amico lavora in http://www.posidonia.com/
I found I was quite excited to recognise Brignole. (I tend to pretend the other station doesn’t exist, so this shouldn’t surprise me really. Brignole is how I arrive in Genova almost everytime.)
It seems like a good place to spend your time, and yes, some work occasionally … after questioning the doorman 🙂
I’m booking flights back to Genova in July and August. This makes me supremely happy … in that way New Zealanders do so well. I hope to write up my Genova experiences while wandering in France next week.