Noi italioti a questo proprio non siamo abituati.

Porto alla mia memoria questo post: “Sopravissuti a Sandy ?” nel quale, tra le altre cazzate immemorabili, chiosavo: “Bloomberg la mattina del 2 novembre dichiara deciso alla stampa che la maratona – prevista Domenica 5 – si farà. Dopo meno di 5 ore invece la cancella. Qualcuno si lamenta affermando che poteva pensarci prima… insomma io avevo pagato ben $2.99 per seguire sul mio telefono la corsa di tre genovesi, e adesso la maratona non si fa. Rivoglio indietro i miei soldi!”.

Ovviamente scherzavo in merito ai soldi. Invece oggi mi arriva la seguente e-mail:

—————————————————————

** 2012 ING NYC Marathon – Refund for Athlete Tracking **
Hello Stefano Menada,
We appreciate your patience regarding the fees for the 2012 ING NYC Marathon TrackMyRunner Service. Please reply to us with a physical mailing address where we may send you a check via first class mail to refund your $2.99 fee.
Unfortunately, we are unable to return these transactions to your credit card. Our only option we can offer at this time is to mail you a check for the refund. Please allow 2 to 4 weeks to receive this check.
Again, we sincerely appreciate your understanding and patience with this matter.
Best-
TrackMyService Support Team for the ING NYC Marathon 2012

————————————————————————

Non ci riesco a credere; questa e-mail mi arriva da Marte o addirittura da un altro sistema solare ? Mi restituiscono due dollari e novantanove, me li mandano per assegno. E’ sicuramente un atto dovuto, ma santo cielo, sticazzi, io sto lottando da 15 anni per un abuso che un comune italiano mi ha palesemente fatto per cifre ben più importanti, e questi alieni dopo qualche mese si scusano e mi restituiscono l’equivalente di 2 Euro ?

Gli ho risposto come segue:

—————————–
Dear Sirs,
 I really appreciate your pristine professionalism. I could provide you with my home address and allow you to send me your check. Instead, as a little token and respect for your efforts, I’d rather you’d save money for using envelope, stamp and time and divert this refund to any charity of your choice, of course provided you are in the position to do so and unless should this, cost even more to you guys.
 So, unless because of my will you have to run through paperwork and expansive procedures, please accept this as my final resolution about your refund, and God bless you.
 Waiting for your kind reply,
 Best regards
 Stefano Menada
——————————————-

Vediamo cosa succede.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

6 Responses to Noi italioti a questo proprio non siamo abituati.

  1. Roberto says:

    Ho paura di uno Stato così. Ho paura che se nel Giorno del Ringraziamento non mi taglio le unghie e non dico le giaculatorie di rito possa venir tradotto a Guantanamo. Troppa perfezione mi lascia inquieto e sospettoso. Non so. C’è troppa differenza. Non so. Noi italiani siamo arruffoni, ma questi episodi invece di esaltarmi mi lasciano inquieto. Non so. Quando in Italia c’era Lui i treni viaggiavano in orario e tutto funzionava a dovere. E tutto questa bella efficienza è stata cancellata dalla guerra. Non so. Ne ho viste troppe nella mia vita per farmi illusioni. Italia, America, Russia, Germania, Giappone, Cina, SudAmerica, Medio Oriente, Asia….ecc., tutti differenti gli uni dagli altri. Non so. Chi è il depositario dell’ideale vivere civile (e cosa è il vivere civile)? Non so. Nella mia vita ho attraversato periodi di certezze e di dubbi, ora sono in un periodo di indubbia incertezza. E’ l’Italia, baby.

    P.S. Non vorrei si equivocasse sul “Lui” scritto con l’iniziale maiuscola; era solo per enfatizzare un pensiero comune. D’altra parte la guerra a cui faccio riferimento è successa perchè “Lui” sciaguratamente l’ha voluta. Questo per sgomberare il campo da eventuali malpensieri.

    • admin says:

      Credo che le tue siano paura giustificabili, ma solo in piccola parte. Chi intende restituirmi $2.99 non è uno stato, è una organizzazione privata che però osserva regole di legge oltre che etiche e restituisce soldi in funzione di un contratto che neppure avevo letto, tanto che pensavo avrebbero automaticamente invocato la “forza maggiore”. Lo Stato americano controlla e talvolta fotte i propri cittadini bovini allo stesso modo in cui il nostro stato fotte noi. Le banche sono uguali in tutto il mondo come le grosse catene di distribuzione e le “multinazionali” che noi subiamo in modo più o meno analogo indifferentemente dall’essere in ITA o in USA. Ci sono però alcune differenze abissali nel generale funzionamento della Giustizia, della macchina amministrativa, delle regole e del rispetto – formale quanto vuoi ma spesso anche sostanziale – tra stato e cittadini che scambierei volentieri, gli diamo il nostro e gli ammericani ci danno il loro. Farei a meno di un centinaio di milioni di trinariciuti repubblicani che sono peggio dei nostri leghisti più integralisti, farei a meno del servizio sanitario e del sistema di “social security” ma importerei volentieri l’IRS (l’ufficio delle entrate) e ti assicuro che l’evasione fiscale scenderebbe a livelli fisiologici. Farei altri scambi, ma parliamo di aria fritta. Comunque se avessi vent’anni sarei affascinato dagli USA, ne ho cinquanta e oltre, vedo oltre le mostrine della quinta strada, ci sono contraddizioni spaventose anche li, e poi se gli americani ci adorano ben oltre alla pizza ed ai monumenti forse vedono i lati migliori di noi e dunque, o cielo, abbiamo dei lati buoni anche qui.

      Lui scritto con la L maiuscola ? Sapevo della tua appartenenza a Ordine Nuovo, l’ho letto su Twitter. Comunque se posso darti un consiglio, lascia perdere “Lui”; rappresenta il passato remoto, continuare a pensarci secondo me è inutile e doloroso, il futuro e le nostre preoccupazioni sono dalla parte opposta. Chi insiste a volerci far guardare indietro continuamente a quello che ha fatto “Lui” probabilmente non ha la benchè minima idea di come prepararsi al futuro, non trovi ?

      PS. ho fatto un editing dei tuoi due messaggi in uno solo; avrei potuto approfittarne per attribuirti un outing ideologico ed alimentare (ad esempio), pensa alle milionate di persone che leggono questo blog ed al potere assoluto che ho gestendolo. Mi sento importante, è ora di bere un caffè.

  2. Roberto says:

    Il “Lui” con la maiuscola era una citazione, non certo un rigurgito ideologico; anzi, proprio “quella” ideologia mi provoca rigurgito fisico e non ideologico. Tanto per chiarire.

    • admin says:

      A me “Lui” non provaca alcuna alterazione del sistema endocrino. A me suscita noia solo accennarne. A me interessa discutere del “ventennio” come amerei discutere dei Guelfi e Ghibellini oppure delle guerre puniche. Questa è la Storia, non il presente e tantomai il futuro. I miei problemi e le mie gioie verranno nel 2014, 2015 e così via. Non mi potrebbe interessare di meno riferirmi al 1939, 1940 e giù di li. Io credo che una classe politica ignorante, impreparata ma non stupida abbia usato ad arte per tutti questi anni l’argomento “fascismo” per sviare il dibattito e, indisturbati, nascondere la loro incapacità di programmare e l’inesistente visione del futuro, avendo così gioco migliore a farsi i cazzi loro a discapito del paese. Ci hanno sventolato il drappo rosso (o nero) e noi, bovini, a testa bassa. E che non mi vengano a raccontare che bisogna parlare fino a svenimento dei fantasmi del passato per non ripetere gli errori nel futuro. E’ come se mi venissero a dire che bisogna riarmare i forti della Val di Susa perchè un domani potrebbe arrivare qualcuno con un esercito di elefanti ed invadere il Piemonte. Comunque nello stato del Texas (mi pare) hanno recentemente vietato l’insegnamento delle teorie evoluzionistiche nelle scuole a favore dal creazionismo. Insegnano ai bambini che il mondo ha 20.000 anni e siamo stati creati da Dio tutti in una botta. Che ne pensi, non è uno scatto culturale strepitoso ? Non andresti a vivere in Texas ? Sticazzi vigorosi ! 🙂

  3. Roberto says:

    Che bisogno c’è di andare in Texas per quello? Abbiamo il Vaticano a 500 chilometri.

    • admin says:

      Però in Texas sono armati fino ai denti, la discussione sulla teologia può degenerare seriamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *