Basaluzzo blues.

In due giorni la linea ADSL è mancata due volte, da qualche ora invece non trasmette più la   basacam 1, mentre la 2 sembra funzionare regolarmente. Che palle.

La prima volta la linea è andata via dopo la trasmissione delle ore 1:35 di giovedì,  risolta credo dalla Telecom dopo che ho mandato un messaggio e-mail. Non sono certo che abbiano riavviato loro ma dopo qualche ora avevo fatto la segnalazione, ho ricevuto un sms della Telecom e  la linea funzionava. La seconda interruzione nel pomeriggio di Sabato. Ho spento e riacceso il router 3 volte senza ottenere nuovamente la linea. Allora ho mandato la linea in corto, dopo qualche minuto il servizio c’era di nuovo.

Ma se una delle due webcam  funziona e l’altra no, non è questione di linea ADSL. Mi sa che devo mettere l’avviso di malfunzionamento fino a quando non smette di piovere e riesco ad accedervi, oppure prendo a calci il router, o entrambe le cose non necessariamente in questo ordine. Aspetto che spetta di piovere e poi prendo a calci il router; scarsa attinenza degli eventi e illogica sequenza di azioni. Che palle.

 

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Basaluzzo blues.

  1. Mig1 says:

    Riavviare la fotocamera da remoto si può?
    La prima legge base dell’informatica, come ben sai, è “se qualcosa non funziona, riavvia.”

    • admin says:

      No, riavviare la webcam da remoto non si può perchè se questa piccola stronzetta non dialoga con l’esterno non è raggiungibile da remoto. Alle 3:36 di questa mattina era programmata per fare un reset, pertanto se c’è qualche bit di traverso avrebbe dovuto sbloccarsi, ma è sempre ferma. Dunque ci potrebbe essere un problema con la webcam o con il cavo di rete che va al router, anche se non escludo che spegnendo e riaccendendo possa ripartire da sola. Il malfunzionamento di questo tipo di una webcam è un fatto molto raro, ad ogni buon conto prima di Giovedì sera non potrò far nulla. Se Venerdì mattina non si è rimessa in moto il problema potrebbe essere serio ed io sarei un po’ contrariato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *