Righi all over the world

New York. Oggi sono andato in uno studio legale per incontrare per la prima volta delle persone.  Mi è già capitato; trattandosi del primo incontro, mi accoglie uno degli anziani capi che da anche il nome allo studio accompagnato da un giovane rampante. Anche l’ultimo degli sfigati (come me) che si presenta ad un ufficio professionale, siano avvocati o architetti, viene accolto dai numeri uno. Poi si viene affidati ad un collaboratore com’è ovvio che sia, ma per un po’ all’inizio ci si sente importantissimi.

Alla fine dell’incontro ci sono quei minuti di cazzeggio in cui dichiaro di essere di Genova. Il capo, una settantina abbondante di anni portati con la grazia e la forza dei capi, mi dice “Ah, Genova, the Righi! It’s the most spectacular view, quite different from other Italian cities. I took the funicolare to the top, beautiful.”

Insomma, questa persona non solo conosce Genova, ma è stato al Righi. Non ho potuto fare altro che dirgli che io vivo al Righi. Avrei potuto anche dirgli che ho chiesto l’indipendenza e voglio essere l’imperatore del futuro stato del Righi & Bermuda, e che se mi viene a trovare quando sarò incoronato, lo nomino ambasciatore a New York. Ma ho preferito non farlo. Almeno però gli ho dato l’indirizzo web delle Righicam.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Righi all over the world

  1. Mig1 says:

    Al tuo posto credo che avrei pianto di commozione!!!!!
    Mitico!

    Adoro quest’uomo!

    (si vede che era un po’ che non passavo di qua?? :-P)

    • admin says:

      In effetti sono rimasto sorpreso. Questo però è un avvocato che si occupa di shipping, dunque è possibile che sia capitato a Genova per lavoro. Chi non è più tanto giovane ricorda che, un tempo, Genova era il primo porto del Mediterraneo ed un punto di riferimento mondiale dello shipping internazionale. Nulla di più facile che l’avvocato in questione sia stato a Genova da clienti. Ah, i ricchi e prosperosi tempi andati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *