… di fronte alla finestra del mio nuovo ufficio c’è un cortile carrabile. Silenzioso, a parte alcuni momenti specifici. Per esempio c’è un individuo con il casco di moda che guida un maxiscooter al quale ha cambiato la marmitta mettendone una che fa una baccano infernale. Questo nulla riverstito di scroto non ha 15 anni, ne ha molti di più. Eppure nella sua mente rudimentale ha deciso di sostituire la marmitta originale con una che probabilmente accresce la sua autostima, supplisce alla mancanza di una base emotiva consolidata, compensa qualche deficit che lo caratterizza.
Sale sul suo maxiscooter 800 di cilindrata e lo accende facendo vibrare i vetri della mia finestra e poi immagino giri per la città riempendo il vuoto ronzio, unico segno della sua attività cerebrale, con questo rumore del cazzo. Ma questi vigili non dovrebbero, tra le varie funzioni che sono loro attribuite, verificare anche la rumorosità degli impianti di scarico dei veicoli a motore?
Per non parlare degli stronzi con i “motard“. Per fortuna sono moto talmente stupide che credo la moda stia lentamente finendo. Non diminuiscono gli stupidi, ma le mode stupide cambiano e spero che a quella delle “motard” ne subentri una più silenziosa, come mettersi nel culo della colla da falegname e sedersi sul sagrato di una chiesa, ad esempio.