I procinetici.

Sempre affascinante.

Ho compiuto un secondo tentativo di fare andare qualcuno a casa a NY e far ripartire la webcam che non webcam. Anche questo non è andato a buon fine, me lo aspettavo, era stata una promessa generosa ma vaga e residuale. Adesso non mi resta che Best Buy.

Dopo le feste natalizie ma prima di Sanremo, ecco l’appuntamento annuale con il gastroenterologo per l’endoscopia digestiva. Questa foto riprende il cosidetto fondo dello stomaco, che in realtà è la parte superiore. Si vede il tubo nero che contiene la fibra ottica, la luce elettrica, il condotto che soffia azoto ed il condotto dell’acqua.

Il tubazzo nero è appena uscito dal cardias, dietro c’è l’esofago che sale verso la gola. Il tubo nero si contorce, fa una curva di 180 gradi ed inquadra se stesso dal basso verso l’alto. A sinistra si vede il getto di acqua che viene usato per tenere la lente della telecamera pulita e per togliere la schiumetta che si forma nello stomaco.

Nota senile. Sono certo di aver già messo una foto identica in occasione della gastroscopia 2025, 2024 ed a scendere. Con la stessa spiegazione.

Ho lamentato al medico il mio gonfiore costante, in risposta mi è stata prescritta una nuova medicina. Non i vecchi procinetici che non so bene che effetti collaterali avessero. Una nuova molecola di cui nessuno sa bene quali siano gli effetti collaterali. Il farmacista infatti quando ha letto la ricetta si è grattato il mento ed è andato a cercare sul computer. L’ha ordinata e mentre lo faceva ha chiamato i colleghi al banco mostrando loro lo schermo ed aveva uno strano sorriso, poi mi ha fatto un gesto del tipo “ah, maramaldo” che però potrebbe anche significare “sono tutti cazzi tuoi”. A questo punto prendo una pillola contro la acidità gastrica, un antidepressivo, una pillola per sgonfiare la prostata ed ora un procinetico per svuotare rapidamente lo stomaco. Potrebbe essere la formula chimica per produrre energia a basso costo. Se uno dei prossimi giorni si dovesse sentire un sordo boato in tutta Genova, potrei essere io.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *