La neve che non verrà.

Il modellame da allerta neve su Genova e basso Piemonte anche in pianura. Non conosco gli algoritmi ma credo che andrebbero rivisti.

Comunque pioverà, forse abbondantemente. Gastone (non è Gastone) nell’erba alta che lascio appositamente per le rane. Si sentirà più protetto dai predatori, sarà soffice,

Nell’immagine successiva, si è spostato sulla riva opposta. Forse c’è anche un cugino cinerino sulla sinistra. Ma più probabilmente credo sia una cornacchia grigia. La Pozzanghera accoglie animali senza distinzione di modello, anno di immatricolazione, sesso, orientamento religioso.

Ecco, nell’immagine seguente, Gastone (ma non è Gastone) e l’altro pennuto che penso sia decisamente una cornacchia. Non voglio arrampicarmi su teoremi fantasiosi, ma con tutto lo spazio che hanno, sono a circa un metro di distanza tra di loro e sembra che si guardino, e comunichino tra di loro.

Tutti, ma proprio tutti i mammiferi e gli ovipari che popolano Basaluzzo ed il resto del pianeta sono qui da molto più tempo di noi umani. Centinaia di migliaia di anni. Non possono essere cretini, oppure evoluzionisticamente inferiori a noi. Si, va bene, io sono qui a scrivere cazzate su un computer e loro sono li all’umido sulle rive di una grossa Pozzanghera (fangosa).

Però io apro Facebook e leggo dei commenti così cretini da parte di simili, e non posso pensare che i due pennuti siano ad un livello di conversazione così basso. Incazzati, presuntuosi, offensivi, ignoranti. Loro, i pennuti, non discuteranno della separazione delle carriere dei magistrati, ma partecipano alla vita del pianeta sommessamente, senza eccessi, senza vantare chissà cosa a discapito del clima e dei parenti e consanguinei.

Non tiro le conclusioni ma lascio aperta ogni porta su chi è intelligente e chi coglione.

Dopo essersi salutati, Gastone (che poi NON è Gastone) è tornato nell’erba alta, mentre la cornacchia è rimasta nell’angolo sud-est. Sto scrivendo cose da scuola dell’obbligo, deal with it.

Gastone – Nongastone. Mi è stato fatto notare dal Cons. Bio che quello che ho chiamato ripetutamente Gastone, non è Gastone. Gastone è un airone cinerino, questo è un parente bianco.

Dovrei riconoscerlo senza esitazione, c’è una bella differenza ed ormai ci conosciamo da anni. Trovo questo abbastanza fastidioso e dovrei dire preoccupante.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *