Aggiornamento.

Mi appunto queste note perchè altrimenti mi dimentico come si sono svolte le cose in uno degli ambiti meno importanti della mia terza età. Inutile; mi dimentico di averle scritte entro 24 ore.

  1. La webcam New York 2 è ancora ferma. Bisogna uscire sul terrazzino per sostituire lo switch ed ora c’è neve e ghiaccio dunque immagino che il resident manager aspetti ancora qualche giorno prima di decidere se intervenire.
  2. A quando ho letto velocemente on line, sembra che i servizi di fornitura internet laddove includono il servizio voce, abbiano dei grossi problemi a gestire accessi da remoto via DDSN. In effetti ho problemi a Genova e Basaluzzo, dove ho entrambi i servizi che passano attraverso il router. EOLO non mi ha ancora risposto, TIM lasciamo perdere. Sembrerebbe ci siano dei sistemi per ovviare al problema, ma per me sono complicati. Il mio complice informatico non ha mai avuto bisogno di utilizzare il servizio di DNS dinamico e non mi può aiutare. Eppure ci sarà qualcuno che ha avuto il mio problema e lo ha risolto. Ho scritto sui forum di TPlink e di TIM spiegando il problema, vediamo se qualcuno mi risponde.
  3. Sabato prossimo venturo, 31 gennaio, se tutto va bene dovrei aver installato la seconda Hik a Grange. Sostituisce la Mobotix che troverà una collocazione alternativa. Funzionerà a ritmo ridotto per qualche settimana.
  4. La ristrutturazione del sito web e delle webcam è in ritardo perchè il complice deve risolvere un bel problema che è causato dai providers americani che hanno modificato i sistemi di gestione dei database. Non ho capito che vuol dire ma bisogna aggiornare non so cosa, in pratica tutto lo scibile gestionale. Forse siamo sul plateau di facilità di accesso alla rete, da adesso in avanti la curva inizia a scendere, hackers e problemi tecnici forse consigliano di diventare più rigorosi e mettere più sofisticati sistemi di autodifesa. Invento, che cazzo sto dicendo?
  5. Sti cazzi.
This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *