Ossia sono affetto da una forma di virus para-influenzale. La diagnosi è di Miriam che è aggiornata in tempo reale su tutti i virus in circolazione. Oltre all’ormai omnipresente COVID, c’è l’influenza K, il cui ceppo sfugge al vaccino che dunque in questo caso è servito a meno di un picocazzo. Ci sono poi alcune forme di imfluenza o para-influenza ed i miei sintomi ricadono in una di queste sotto-varianti.

Una certa corrente di pensiero in ambiente medico sostiene che il COVID indirettamente ha favorito l’insorgenza di una nuova forma di adattamento del virus influenzale classico, la cui capacità di mutare si è incrementata in misura esponenziale. In altri termini, uno fa il vaccino e si sente tranquillo. Ma nel frattempo hanno iniziato a circolare diverse forme di quel virus, mutate dopo che il vaccino è stato messo in circolazione. Prima non accadeva, adesso pare di si.
Sarà, di balle se ne sono sentite e se ne sentono sempre di nuove; se così fosse è la nuova realtà epidemiologica, dobbiamo conviversi e sti cazzi in salmi.
La foto sopra; siamo come in una nave vestita a festa che inconscentemente naviga a vista in un mare nero e pericoloso. Questa è appena uscita dal porto e andrà nel solito posto turistico sovraffollato e pieno di gente che starnutisce.

Ed ora un’idea per una nuova miniserie su Netflix.
Estate 2026. Un gruppo di amici genovesi è in crociera su una nave che sia chiama Appi Clitoris in viaggio lungo la costa dei fiordi norvegesi. La nave di ultima generazione va a gpl ed a batterie al litio. Mentre bordeggiano le isole Lofoten, la Russia invade la Norvegia e manda dei droni che contengono un virus letale. Uno di questi droni colpisce la Appi Clitoris nel ristorante mentre i passeggeri stanno facendo il breakfast a base di aringa e uova strapazzate.
Il panico e la malattia dilagano sulla nave. Il comandante per fuggire la guerra fa rotta verso l’inghilterra. Però il governo inglese vieta l’attracco alla nave perchè i passeggeri sono infetti. Allora il comandante ordina di far rotta sull’Islanda, ma nel frattempo sul Mare del Nord arriva la depressione Testicolo Rotante, la nave viene presa in pieno dalla tempesta.
La nave rimane senza gpl e con le batterie scariche. La nave in balia della tempesta va alla deriva e dopo poche ore si schianta contro le scogliere della Norvegia ed affonda. Nessuno sopravvive. Nessun rimborso dalla compagnia di navigazione.
Titoli di coda.


Io non so che tipo di algoritmi girino sulla piattaforma di Facebook. Ma invece di propormi gatti, meteo e divulgatori scientifici, mi continua ad arrivare gente che parla di politica. E sono tutti incazzati, polemici, surreali. E più li oscuro e più ne saltano fuori di nuovi. Se provo a commentare qualcosa ricevo insulti. Ed allora me li immagino come questi. Solo che questi dei Monty Python nella loro finzione erano geniali, quelli che trovo su facebook sono dei cretini reali, in cane ossa ed ideologia del cazzo.