

Corpetto antinfortuni ad alta visibilità, legati ad un guinzaglio. La capobranco adulta guida e poi un’altra adulta chiude la fila. Nello zaino c’è un teaser ed una pistola che spara tranquillante per i bambini che cercano di scappare.
Oggi siamo stati in un luogo che incarna a fondo scala il capitalismo del lusso. Bergdorf & Goodman sulla quinta strada con vista sul Plaza e sul Parco. Tutte le marche dello sfarzo, vestiti e profumi e gioielli ed accessori sono rappresentate in pompa magna. Ci sono due ristoranti prenotatissimi e siamo riusciti a pranzare da Ginori, prestigiosissimo ristorantino di stile italiano. Infatti viene sommessamente diffusa musica esclusivamente italiana, direi anni 60 e 70, successi di Sanremo e successi di cantanti come Mina, Modugno ed altri simili. Ah, anche Al Bano con “Felicità”, di cui ricordo due strofe:
“Felicità, è toccare con mano il Cazzo di Al Bano, felicità è trombare Romina alla pecorina“
E poi in questo stillicidio di successi, improvvisamente “Bella Ciao”. Miriam ed io ci guardiamo; chi canta ha una bella voce, ma chi ha fatto la playlist saprà l’uso che viene fatto di questo orecchiabile motivetto? L’ha cantata anche la Greta. Nel cuore dell’imperialismo USA, nel ventricolo di un grande magazzino tra i più sofisticati ed esclusivi del pianeta, clienti arabi, russi, texani, qualcuno di Castelletto, ricco quartiere di Genova che vota a sinistra, il gotha della ricchezza, il più sfrontato capitalismo del pianeta, insomma “Bella ciao”?
Miriam ha una teoria. Il nuovo sindaco Mamdani si presenta come islamico, democratico e socialista. Ma non è così moderato come dice di essere. Il suo progetto è di distruggere New York facendo diventare tutti comunisti e poi mussulmani, non necessariamente in questo ordine. Per far ciò ha il controllo di tutti i sistemi di diffusione di musica dei ristoranti ed impone l’ascolto di musiche filo-sovietiche. Poi quando diventeranno tutti adoratori di Stalin, l’islam imporrà la propria legge della sharia a New York ed io verrò circonciso, per due volte e per dispetto.

Uno dei grattacieli più alti di Manhattan, vista su Central Park, diventerà un CSOA, il Parco sarà il luogo di adunate oceaniche con un palco da dove il sindaco Mamdani inneggerà all’annientamento della proprietà privata.

Tutti sorridenti, ma quando New York sarà ridotta in cenere ve ne accorgerete, comunisti!