New York ha un nuovo sindaco comunista.

Ovviamente non è un comunista, si limita a definirsi “socialist” ma se lo dice il Presidente, che ha sempre ragione, vuol dire che è comunista e trasformerà New York in Cuba (c’è chi lo ha detto seriamente)

Ho seguito gli ultimi giorni di campagna elettorale, affascinante. A meno di venti minuti dalla chiusura dei seggi, in televisione trasmettevano ancora spot elettorali, come se ci fossero stati elettori indecisi che avrebbero potuto cambiare idea, precipitarsi per strada ed andare a votare. Ho letto un po’ di cose sul nuovo sindaco, un anno fa quasi nessuno sapeva chi fosse e chi ne parlava sbagliava il cognome. Ovviamente i pareri sono discordi; io leggo un paio di siti on line sedicenti non di parte ma obiettivi. Questi in genere hanno giornalisti e commentatori di diversa opinione che scrivono un articolo dopo l’altro in modo che chi legge ascolta le due campane e poi decide a chi dar credito.

Io ovviamente non so cosa pensare; gli Americani sono adesso abituati ai venditori di fumo di destra, ora devono confrontarsi con i possibili venditori di fumo di sinistra, non so chi sia peggio, ma resta il fatto che questo sindaco è una novità assoluta e tutti si interrogano se e cosa succederà a New York.

Questa notte sono previsti venti a 80 km/ora, il banco di prova delle mie nuove campane a vento sul terrazzo. Il vento verrà da nord ovest, dunque se dovessero volar via attraverserebbero nell’ordine la 3rd avenue, la 2nd avenue, York Avenue, FDR Drive, East River, Roosvelt Island, di nuovo l’East River.

E poi Astoria (vicinato dei Queens dove vive Mamdani), a seguire parte di Brooklyn, l’aeroporto JFK, infine Far Rockavay ed Atlantic Beach.

Durante il suo tragitto, potrebbe cadere appunto sulla testa di Mamdani o interferire con i voli degli aerei, anche se adesso con lo shut down del governo i voli sono a rischio perchè il personale non viene pagato da due mesi.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *