

Approfittando della giornata uggiosa, oggi riposo e lavaggio dei copriletti.

A seguire; in un armadio a muro c’è uno sportello che accede ad un piccolo cavedio dove passano i tubi dell’acqua e quelli degli scarichi. Lo sportello deve essere apribile dal condominio e dunque non si può chiudere. Però da qualche tempo esce un odore micidiale. Avevo messo del nastro adesivo e per un po’ è durato, ma adesso si è scollato e l’odore invade la stanza. Allora ho acquistato un sigillante che dovrebbe bloccare lo spiffero infernale che esce dal cavedio. In corrispondenza dello sportello ci sono diverse valvole, si tratta di una servitù ovvero qualcuno dalla portineria può accedere da noi se deve aprire gli sportelli (ce ne sono quattro in tutta la casa).


Forse potrei avvisare gli amministratore di condominio che se dalla portineria dovessero venire a chiudere l’acqua, dovrebbero portarsi un taglierino altrimenti farebbero fatica ad aprire lo sportello del cavedio.
Il traduttore on line di Google è decisamente troppo gentile ed annacqua inopportunatamente la precisa e tecnicamente ineccepibile terminologia che avrei usato in italiano, volta a manifestare il mio acceso disappunto per dover ospitare una servitù di passaggio per le valvole dei tubi dei vicini di casa.

Qualche aggiornamento di parametri che consentono alla webcam in streaming di proseguire nel suo lavoro. Non l’ho fatto io ma il tecnico-amico che si cura della messa in onda delle immagini.


