Colori

Questa foto è di una banalità disarmante. Probabilmente ne ho già pubblicate di identiche perchè è normale, la mattina, che il sole colori le parti più alte dei palazzi di rosso. Io scatto una foto e questa fa schifo. Allora comincio a modificare luminosità, saturazione, alti, bassi, medi ma il risultato non migliora, anzi.

Intanto imperversa la campagna per il sindaco, sul canale locale se ne parla mentre sono iniziate le pre-votazioni, ossia si vota una settimana prima della data ufficiale.

Ho guardato ieri sera un altro pezzo del dibattito. Funziona così; l’intervistatore ha 15 secondi per fare una domanda, molto specifica, secca, diretta. L’ordine con cui i tre candidati rispondono è a sorte. Hanno 45 secondi per rispondere. Sono dunque veloci, concisi, rispondono esattamente alle domande senza girare intorno e senza eludere la risposta perchè hanno meno di un minuto a disposizione. A volte si scambiano accuse dirette senza mai alzare la voce. I tempi sono rispettati al secondo, nessuno sfora. Gli argomenti sono i più disparati. La posta in gioco è immensa, i problemi sono giganteschi.

Nel frattempo Miriam sta facendo la lavanderia nel seminterrato comune. La domenica mattina è perfetta, non c’è mai nessuno. Ed io scrivo cretinate sul blog. Oggi brunch con amici, stasera staremo a casa leggeri perchè ci siamo comperati un barattolo di uova di salmone. Probabilmente sono finte, modificate geneticamente, piene di conservanti e coloranti, ormoni, sostanze dopanti. Li mangiamo su dei crackers con un sottile strato di formaggio Philadelphia. Bisogna programmare le cose con cura.

Ecco un grossolano gif animato di due immagini prese più o meno dallo stesso punto, la prima con il cellulare nel luglio 2009, la seconda con una macchinetta fotografica il 26 ottobre 2025. Così si spiega perchè non possono essere meglio allineate, oltre al fatto che io sono scarso in queste cose.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *