Varie del martedi.

La webcam sul tetto è a tre metri dal punto dove i calabroni avevano fato il nido qualche settimana fa. Non mi sembra di averne più visti, ma due in una foto sono inquietanti e l’area interessata merita una verifica più approfondita.

Ho predisposto una corda che dal centro del cerchio percorre il raggio di 26 metri. Poi c’è una appendice che rappresenta un trentesimo della circonferenza, ossia 6,20 metri. Così sarà facile mettere dei pali a terra che segneranno, nel corso dei secoli a venire, questo prezioso esperimento di conservazione di un tratto di ecosistema prativo.

Tuttavia ho sbagliato maldestramente i calcoli, potrebbero avanzarmi alcuni pali, i 30 che ho richiesto sono troppi. Quelli che avanzano potrebbero servire se accorciassi la distanza tra i pali; (C = 2πr) ossia 26*2*3.14/30 = 5.44 e NON 6.20

Oppure li userò per scrivere CAZZO sul prato.

La fornitura di Tim a Basaluzzo era pessima da sempre. Voce gracchiante e linea internet da cavernicoli, avrò chiamato il 187 decine di volte. I fili che arrivano sono cadenti, i pali che li sorreggono sono marci, bastava un po’ di pioggia ed internet si interrompeva. Stanno mettendo le centraline a fibra, ma da me la fibra non arriverà mai perchè non hanno neppure fatto lo scavo che si ferma qualche centinaia di metri prima di casa mia. Insomma un costante ed irrimediabile decadimento, troppa fatica scrivere per chiedere l’aggiornamento del servizio.

Ho finalmente deciso di disdire il contratto con la TIM e passare il numero a EOLO, che già da un paio di anni mi fornisce un ottimo servizio dati.

Dunque nuovo router e sveglia presto per sostituirlo. Sopra, l’immagine di una webcam in fase beta. La luce nello studio dove c’è tutto il trombino internet si diffonde romantica e sticazzi in salmì.

Ecco la razionale nonchè elegante sistemazione del groviglio di cavi che alimentano le webcam e gli accessori.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *