Porto il furgone a fare la revisione dalla Nissan di Alessandria. Mi accolgono annichiliti perchè sono senza Internet. Non possono fare nulla, accettazione, schede clienti, nulla. Poi arriva un responsabile con qualche anno di più dei ragazzi alle scrivanie ed allora viene compilato un foglio A4 bianco con il mio nome, targa. Punto.
Mi viene data una macchina “di cortesia” che poi costa €35, insomma “son gentile son cortese ma pagatemi le spese“.
La vettura che mi viene data mi dice se supero il limite di velocità, mi corregge se mi sposto troppo dalla mia carreggiata, se provo ad andare contromano si mette a vibrare e rallenta vistosamente. Le strade sono vuote, provo a simulare la guida da ubriaco e l’auto impazzisce, suona, frena, mi manovra il volante, insomma sembrerebbe che sia lei a decidere cosa fare.
Il computer di bordo mostra non la strada ma l’immagine del satellite, penso quella di Google. Devo dire che la funzione mi piace anche se è un veicolo di distrazione. Forse hanno tutti quei sistemi di guida proprio perchè i cretini come me finiscono in un fosso a furia di guardare il computer.
Dopo 15 km in mano all’intelligenza artificiale giapponese, arrivo al cancello di casa ed ecco cosa vedo.

Non mi aspettavo di vedere la Pozzanghera Fangosa Menada – Water reservoir in piena evidenza. Forse avrei potuto immaginare, la notorietà del luogo e la nota amenità e pace che vi si respira hanno fatto il giro del mondo.
Ignoranza & Scarsa Competenza.

La nuova webcam funziona, ma c’era qualcosa che non andava. Facendo il collegamento dei due cavi di rete nel modo corretto, la webcam non si collegava. Allora nelle more della mia disapprovazione, scocciatura e che cazzo, avevo invertito i cavi, ossia quelli che vanno dalla webcam al POE e quello che va dal POE al router. La webcam così funzionava anche se la lucina sul POE era rossa, in genere è verde. Però la webcam del cazzo funzionava solo con i cavi invertiti.
Problema; se provavo a togliere corrente al POE anche per un secondo, la webcam non connetteva più con il router e dovevo resettarla. Pensavo fosse la batteria di backup della webcam, rotta. E mi immaginavo la trafila infinita di provare a restituire la webcam presa su Amazon che poi ci mette anni a tornare ed intanto io invecchio e quando viene restituita sono talmente rincoglionito che cerco di farla funzionare come se fosse un tostapane.
Poi, tanto per provare, ho cambiato il POE. Ed ora funziona tutto. Insomma era il POE che funzionava in modo strano. Perchè questi cazzo di oggetti uno pensa che o funzionano o NON funzionano. Non che funzionato alla belin di cane, ossia si ma con i cablaggi invertiti ed a patto che non manchi per un secondo la corrente. Sono sicuro di aver già scritto queste cose, dev’essermi già successo; potrebbe essere uno dei tanti sotterfugi che i cinesi adottano per far impazzire noi occidentali ed infine conquistarci militarmente senza trovare alcuna resistenza perchè siamo tutti impegnati a cercar di far funzionare i loro cazzo di accessori elettronici.

