La luce del lampione sul molo della Pozzanghera. Quella che ho montato originariamente era un po’ grossa e spuntava da sotto il paralume, ne volevo una più piccola. I miei negozi di elettricità di riferimento alla domanda “avete una lampadina da 12 volt(s)” mi guardavano come se avessi chiesto due etti di prosciutto.
Allora Amazon; i primi due acquisti sono stati un fallimento. Semplicemente, le lampadine non si sono accese. Sono andato da un grossista di materiale elettrico dove ho lamentato il ripetuto inconveniente ed ho scoperto che esistono lampadine a corrente alternata e lampadine a corrente continua. Non ho idea di cosa facesse il mio trasformatore, ma le lampadine acquistate erano della corrente che NON era quella del trasformatore. Insomma le “mie” andavano ordinate perché evidentemente sono di un tipo che nessuno si fila.
Allora ho cercato di rifinire la mia ricerca, ed alla fine ho trovato una lampadina a LED che sembra funzionare. E’ più piccola e non produce quel fastidioso bagliore di prima.


Era un obiettivo ambizioso sul quale ho lavorato intensamente, potrei mettere il risultato sul mio profilo professionale.
PS. Temporalino in atto.