Semi, di nuovo.

Ho ricevuto una soffiata sulla bellezza di queste piante. Pare resistano al clima secco, tutte le altre caratteristiche invece sembrerebbero difficilmente compatibili con il clima basaluzzese, ma tant’è ho acquistato alcuni semi, a maggio proverò a piantarli in vasetti e poi vediamo se nasce qualcosa. Ciascun seme costa €0,0031818181818. Ho fatto un affare.

La polvere del deserto africano ogni tanto arriva a fertilizzare le nostre colline. Perchè c’è chi dice che contengono fosfori ed altri minerali utili che arricchiscono la terra. Miriam si sofferma sul fatto che deve pulire i vetri di casa, con grave disagio & perdita di tempo.

C’è invece chi dice di aver fatto analizzare la polvere ed aver scoperto che contiene metalli pesanti, sostanze velenose ed altre misteriose, prova evidente che non si tratta di polvere sollevata dal vento ma di una inseminazione fatta con gli aerei, ciò porta malattie e problemi di salute, il tutto nel contesto di un complotto internazionale dove c’entra anche la NATO.

Qualche anno fa ero entrato in una di queste pagine su Facebook ed avevo commentato con dettagli sul complotto talmente assurdi che mi sarei aspettato risposte piccate di chi si sarebbe sentito preso per il culo. Ed invece i commenti erano “si, hai ragione l’ho sentito dire anch’io”.

Per quanta ironia surreale posso usare, c’è sempre chi mi prende sul serio. Devo smetterla perchè non serve a nulla, alla fine passo anche per un deficiente tra quelli che credono che io faccia sul serio.

Ho una carta prepagata ricaricabile Postepay. Ci pago Netflix, le spese on line, gli spacciatoori di droga e le mignotte. Se provo a fare una ricarica dal mio conto segreto alle Bermuda, mi dice che l’IBAN è sbagliato. Allora devo andare in posta per ricaricarla in contanti, ma se arrivo con il solito milione di euro in contanti fanno delle storie. Tutto quanto premesso, ho chattato con Alessandra del servizio clienti. Dal suo lato, tutto è corretto e non resta che attribuire il problema alla mia banca, o al fatto che io scrivo male l’IBAN quando metto in anagrafe la mia carta. Dopo il mio ultimo messaggio ha staccato la comunicazione. Stavo per scrivere che avrei usato il cazzo, ma poi mi sono trattenuto. Eppure si dev’essere offesa comunque. Permalosa.

Tutto grasso che cola, fieno in cascina, legna in legnaia, interessi attivi.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *