Come una volta.

Un treno di perturbazioni in arrivo. Mi sembra di sentire già le lamentele. Sono anche contento per la Catalogna, in grave emergenza perchè sono senza acqua. Non vedevo una saccatura così attiva da anni e anni. Bene per il buco alessandrino.

Mi sembra di vederla; truccata come a Carnevale, vestiti attillati, una attitudine orientata al voler sembrare fatale ma di fatale c’è solo un abbigliamento da burina abbagasciata. E quelle scarpe con tacco da avanspettacolo con suole in ghisa. Questa mattina sembrava giocasse ai quattro cantoni, avanti e indietro in ufficio. Il rumore delle sue scarpe risuonavano talmente forte che avevo paura si staccassero dei calcinacci dal soffitto.

Quando ricevo messaggi come questo, non posso negare che mi fa molto piacere. Con un poco di sgomento perchè io considero il blog come una mia seduta analitica, qualcosa con il quale scrivo nefandezze ed inutilità condite con insulti ed improperi che immagino siano elementi ascrivibili alla vita privata. E’ la mia doccia emotiva quotidiana dove sono nudo e mostro le mie pubenda mentali senza ritegno. Non mi aspetto che ci sia qualche visitatore sconosciuto che davvero lo legge.

La signora Patrizia mi onora con un giudizio positivo sulle mie capacità di far crescere alberi. Considerato l’enorme numero di decessi, la somma di errori e la presunzione di saper fare le cose per bene quando il mio dilettantismo è lampante, non mi permetto di coltivare un giudizio altrettanto positivo. Buona volontà senza dubbio, ma risultati a mio vedere modesti.

L’occasione mi è propizia per spazzare la mia incertezza su cosa cavolo ho ordinato, su quello che pensa il vivaista e su cosa cresce nel giardino della signora Patrizia. (da qui in avanti “Patrizia”)

Io ho ordinato i semi di Koelreuteria BIPINNATA.

Nel giardino di Patrizia cresce uno o più K. Paniculata. Ho cercato le foto on line. Fatte salve le differenze di età e di livello di sviluppo annuale, le due piante sembrerebbero leggermente diverse. La K. Bipinnata è una delle piante che un sito web chiariva di NON mettere in giardino, perchè è infestante, cresce troppo, le radici sollevano un grattacielo, si riproduce come mia bisnonna in età fertile (sedici figli nati vivi, almeno due aborti in utero)

Lascerei perdere il giudizio del vivaista, sospetto di aver dato io delle informazioni fuorvianti che lo hanno indotto a cercare un albero sbagliato.

Patrizia invece ha una K. Paniculata. Detto qui tra noi, sembra anche più bella della Bipinnata. Chissà se anche la Paniculata ha un comportamento così aggressivo. Forse Patrizia vive in una tenda da campeggio da quando la pianta ha sollevato le fondamenta facendole crollare la casa. Ha rotto i rapporti con l’amico che le aveva detto “ti do una piantina di un alberello bellissimo, mettilo in giardino vedrai che bei fiori”. Questo colonizzatore in pochi anni si è impadronito del giardino e demolito la casa. Adesso Patrizia cerca di vendicarsi con uno sconosciuto che scrive un blog cretino attirandolo a mettersi una pianta nella casa che presto sarà rasa al suolo.

Mi metterò in contatto con Patrizia. Mi presenterò a casa sua con uno scavatore da cantiere dicendo che per non rovinare le radici della piantina bisogna fare un buco bello grande.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *