Api, o chissà quali altri insetti.

Invece dei soliti vibratori diesel, questa volta su Amazon ho ordinato questi due articoli. Tutto è partito quando mesi addietro lessi un articolo sulle api che sono a rischio e con esse l’intero ecosistema e moriremo tutti. Da quel momento vengo bombardato di pubblicità su questi oggetti che servirebbero per consentire alle api solitarie di fare il proprio nido.

Ho ceduto e ne ho acquistati una coppia, pur ricordando alcune recensioni nelle quali gli acquirenti dichiaravano che sono arrivate vespe incazzatissime, di api solitarie nemmeno l’ombra.

Ovviamente seguirò la questione monitorando se e cosa verrà ad abitare nelle due strutture.

Il Prunus Pissardi fiorito. Forse tra qualche giorno cadrà qualche goccia di pioggia. Speriamo bene.

Come anticipato, ho rimosso il palo di sostegno dei distributori di semi, ripuliti i distributori, messo il palo in garage. Mentre portavo via il palo pensavo a Novembre quando lo rimetterò al suo posto con le mangiatoie per nutrire i volatili. A Novembre come saremo ? Chiusi in casa per una nuova variante micidiale di COVID, con il cibo razionato perchè intanto la guerra in Ucraina è dilagata e siamo nel mezzo di un conflitto che vede anche la NATO impegnata ? Sono circondato da persone che emanano ansia da ogni poro, non sono preoccupato ma consapevole che qualche incertezza potrebbe essere lecita.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *