Nessun tipo di precipitazione in vista, sto perdendo un paio di abeti di natale, Abies qualcosa. Non sono alberi che nascono da queste parti, ma in genere sopravvivono con un po’ di acqua estiva. Adesso però manca pure l’acqua invernale e mi sono accorto che stanno rapidamente ingiallendo. Brutto segno, spero che le cure prestate i giorni scorsi consistenti in un letto di stallatico sotto i rami e tanta acqua li preservi. Gli ho dato anche il riattivatore vegetale che ha l’odore del brodo di pollo. Magari si distraggono pensando “ma che cazzo è questa roba” e nel frattempo si riprendono.
Proseguono imperterriti anche il COVID e la guerra in Ucraina, sono circondato da copie carta carbone di Henry Kissinger che sanno esattamente come stanno andando le cose. Kissinger con una nuance importante di virologo.
Il telo della Pozzanghera dovrebbe arrivare il 21 di Marzo, ma potrebbe anche essere una data da modificare in senso generale e filosofico, invece il carburatore del trattorino taglia erba dev’essere fermo in qualche dogana, perchè il funzionario lo ha scambiato per una mina anti-carro. Nell’aprile del 2021 il gas con il quale riscaldo casa costava €2,9 al metro cubo. La fattura di febbraio 2022 riporta un costo di €4,02 al metro cubo.
L’alba di stamattina sulla pfm è davvero tra le più suggestive. Il livello dell’acqua, stamattina non gelata, consente anche a gastone una passeggiata.. Tornerà a piovere ????
Prima o poi pioverà. Ma per il momento è come la gnocca, ti passa accanto ma non la puoi sfiorare.