… di cui tutti hanno parlato, dalle webcam non s’è vista, o se s’è vista nessuno che io sappia ha salvato la foto. Io ho salvato questa, carina anche se non v’è traccia della tromba, se ho capito bene dove era, non era nelle inquadrature.
Le seguenti 2 foto sono MIE, le ho fatte IO. In cambio di questa attribuzione totalmente falsa dovrò imprestare la pelliccia rivoltata al vero autore delle foto. In realtà lui è un fotografo professionista, mi ha dato queste foto ridotte in qualità. Per far questo si è passato un dito in una zona del corpo molto sudata e soggetta alla proliferazione di una vasta flora batterica, poi ha passato il dito sulla lente, ha scattato queste foto e me le ha spedite.
Questa, la cui qualità è ovviamente superiore, l’ho scattata a Basaluzzo nel momento in cui venivano scattate le precedenti e mostra, credo, lo stesso cumulonembo visto da una quarantina di km.
PS. Constatazione amichevole e personalissima: la Toscana al Novese gli fa una sega.
Altre due foto speditemi da un amico, Molla.





Appena ho letto la notizia sono corso qui a controllare le webcam!
Io ero a Basaluzzo ed ho ricevuto ben 2 telefonate di amici che mi raccontavano gli accadimenti. No, la tromba era in un posto non inquadrato. Però in Rete ci sono delle belle foto ed anche un bel fimato.
Che mi è venuto il torcicollo per decifrare la tromba e l’ostrica.
Non capisci l’arte figurativa marina.
Una fica, semplice.
No, un’ostrica. Comunque sono simili e talvolta oltre all’aspetto, le accomuna anche l’odore. Ci dev’essere qualche significato cosmico in questa straordinaria somiglianza, ma al momento mi sfugge.