Spine e prese.

 

Oggi ho comperato un “gruppo di continuità” per le webcam di Basaluzzo.

 

Ha una spina Schuko.

 

 

 

A muro però ho una presa con i tre buchi tipo “L” 16 Ampere.

 

 

 

Nessun problema; ho l’adattatore. Femmina Schuko, maschio tipo “L” da 10 Ampere.

Però non va bene perchè questo adattatore va bene per la presa “L” 10 Ampere

 

Cioè questa. Che non ho, dunque devo avere…

 

 

… questo adattatore, che ho. No, non proprio questo,  in realtà ne serve uno che fa il lavoro opposto a questo. Perchè questo ha “L” 1o lato muro e “L” 16 lato spina, ne serve uno “L” 16 lato muro e “L” 10 lato spina.

 

Dunque la spina Schuko me la posso mettere nel sedere, a meno di un adattatore che devo comperare. Allora recupero una ciabatta con una spina “L” da 16 Ampere che ha anche le prese Schuko. Sono a posto ?

Quasi. Perchè scopro che la spina è “L” 10 ampere come questa ed io a muro ho quella da 16 Ampere maledizione.

 

E sono da capo.  Trovo sul fondo di un cassetto una spina di quelle smontabili “L” 16 Ampere. Taglio il cavo e sostituisco la spina da 10 con quella da 16.

Sono a posto, quasi.

 

Vorrei mettere un timer al router, in modo che ogni mattina mi toglie corrente per 15 minuti. E’ uno di quelli con la spina che si mette nella presa, a sua volta ha una presa… o insomma, questo a destra.

La spina del trasformatore del router è una “L” 10 Ampere e dunque va bene. La spina del timer che dovrei mettere nella presa della ciabatta è  “L” 16 Ampere e nella ciabatta ho Schuko e “L” 10 Ampere. Con l’adattatore sopra sono a posto ?

No. perchè lo scatolotto del Timer non ci sta tra i trasformatori delle due Mobotix. Mi innervosisco e maledico i produttori di materiale elettrico in Italia. In altri paesi c’è UN tipo di presa ed UN tipo di spina.

Ho una prolunga che scovo in una cassapanca.Sono contento ma quando la provo, scopro che non ha la terra, ossia ha solo due buchi nella presa. Il timer ha i tre poli e dunque servono tre buchi, due non vanno bene.

Sarebbe come avere tre belini e provare la doppia penetrazione vagina-ano. Con due belini sarebbe perfetto, ma il terzo picchia nel perineo e dunque gli altri due non vanno da nessuna parte.

Un bel vaffanculo conclude la sessione elettrica. Devo acquistare un adattatore, ma non ricordo come descriverlo al negoziante. E poi devo comprare un’altra prolunga che colleghi la ciabatta al timer del router. Sbaglierò la spina, o la presa, o entrambe. E non posso certo fare l’esempio dei belini, dunque domani mi attende l’acquisto di un certo numero di prese inutili o ridondanti per trovarne una che vada bene.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Spine e prese.

  1. Roberto says:

    Basta tranciare il belino di troppo.

  2. Mig1 says:

    Non esiste un adattatore con maschio L16 e femmina schuko?????
    Confesso, comunque, che mi sono un po’ perso… 🙂