Jenny Lawson sta per fare la sua terza dose di Pfizer, ha scritto su Facebook chiedendo se qualcuno ha già sperimentato la cosa e se poteva dire come è andata. Molte le risposte, quasi tutte positive, ossia effetti ne’ più ne’ meno che le precedenti due. Ma una risposta mi ha colpito ed ho interagito con la persona. Molto, MOLTO interessante, riporto qui lo scambio di messaggi, alla fine lei (è una donna) mi ha dato un pugno in faccia ma siamo rimasti buoni amici.

Insomma, sui giornali inizialmente si leggeva che cambiare tipo di vaccino era pericoloso, quasi mortale, ossia o solo Astra Zeneca o solo Pfizer. Anche Antony Fauci sconsigliava di mischiare i due tipi di vaccini. Poi sono saltati fuori per primi i tedeschi che hanno detto che anzi, mischiare fa bene. Si, d’accordo, loro preparavano il campo per il loro vaccino MRNA che avrebbe sostituito AZ senza immaginare che il loro si sarebbe rivelato una patacca. Comunque, poi sono seguiti due test, il primo in Spagna il secondo in UK dove hanno mostrato che in effetti la risposta immunitaria sembrerebbe migliore fornendo due dosi di tipo diverso.
Ecco qui; c’è chi ha fatto in assoluta scioltezza 3 dosi di due vaccini diversi e non lo ha neppure notato, come se avesse detto “ho preso prima uno yogurt alle fragole e poi due alle pere, ed allora ?”
