Boh ?

Le Mobotix ogni tanto impazziscono. Fanno cose che non dovrebbero fare, come se una mano invisibile accedesse al menu e modificasse alcuni parametri. Se fosse un hacker che accede alla webcam potrebbe fare cose ben peggiori, invece si attivano controlli che servono a ben poco.

Questa immagine è rimasta on line più o meno da mezzogiorno, ossia sono rimasti visibili alcuni parametri. In alto a sinistra il controllo per il brandeggio della webcam. Che non c’è. Il pallino rosso dal lato opposto lampeggia e indica che la webcam sta registrando. Come non si sa perchè ci vorrebbe la scheda SD, che non c’è. Le tre aree tratteggiate invece non ricordo proprio cosa mostrino. Ho resettato la webcam e questa roba è sparita. Non è la prima volta che succede. Saranno i componenti cinesi presenti nell’hardware, ogni tanto si attiva la funzione Involtino Primavera.

Per il resto segnalo una giornata di Ostro abbastanza intenso che non è ancora finito nonostante siano le 9 di sera, probabilmente smette verso mezzanotte. Oppure no.

Con un po’ di fortuna e con il favore delle tenebre, questa potrebbe diventare, un giorno, una webcam. In occasione della trasferta giornaliera in Val Susa, siamo stati in un rifugio/ristorante che da tanti anni è il riferimento per le cene con amici. I gestori sono gli stessi da quando ho memoria, era aperto da qualche giorno ed eravamo gli unici clienti. Abbiamo fatto un escursus su questo anno orribile che loro hanno vissuto e sperano in una stagione buona, la prima dopo quella dell’inverno 2019-2020 conclusasi prematuramente a Marzo 2020 quando ci siamo chiusi in casa.

Gli “gnocchi alla bava” sono quello che assaggi a 14 anni e, se ami il formaggio, non molli mai più. Te li aspetti e li brami quando sei in astinenza, noi lo eravamo dall’estate 2019. Poi c’è qualcuno che dice sempre “non ho molto appetito, non so nemmeno se mangio, magari hanno un’insalata”. Io ordino una birra media e gnocchi alla bava e lei risponde “ah ma, allora anch’io” e li spazzola che io sto ancora svolgendo il tovagliolo. Quella che non aveva fame.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *