
Oggi intorno alle 14:20 il Pozzasquirt è stato varato nelle acque della Pozzanghera. Dopo circa mezzo minuto che galleggiava, l’acqua ha iniziato a fuoriuscire dall’ugello, prima molto lentamente, poi il getto si è allungato e si è stabilizzato come si vede nella foto.
Dopo circa 5 ore, il funzionamento prosegue regolarmente. A breve inizierà il rilascio di qualche sostanza mortale che ucciderà ogni forma di vita nel raggio di diversi km.
Questa cinesata è la quintessenza dell’oggetto inutile la cui costruzione ha sicuramente un alto impatto ambientale, ne avranno venduti a milioni ed altettanti pirla che non sapevano come meglio impiegare circa 30 USD o valuta equivalente.
Devo però ammettere che il lieve suono dell’acqua che zampilla è rilassante, leggermente diuretico se vogliamo, ma aggiunge una nota tutt’altro che sgradevole.
Ecco una composizione di quattro immagini che non ha bisogno di ulteriori commenti. Adesso sono curioso di vedere quanto andrà avanti la parte elettrica e meccanica dell’installazione. Non mancherò di pubblicare aggiornamenti.