Appello.

Mi rivolgo al guidatore di una Land Rover Sport nera la cui targa inizia con la lettera F che ogni tanto mi supera mentre sto andando in ufficio la mattina presto.

Ti riconosco perchè guidi come un forsennato facendo lo slalom tra le altre auto e moto come se la tua stessa vita dipendesse da quanti veicoli superi in velocità. Sei stupido oppure cerchi di compensare la presenza del tuo minuscolo cazzo ?

Per il momento rivedere New York è ancora complicato. Biden non ha affatto intenzione di aprire agli stranieri, in particolar modo agli europei che stanno vaccinando a cazzo, i permessi vengono dati con il contagocce e ci devono essere motivi davvero gravi per poter andare in USA. Se proprio volessimo, dovremmo andare in qualche paese che non è nella lista nera, ad esempio l’Islanda. Se non ho inteso male, le persone vaccinate possono salire su un volo per gli USA e non vengono rispediti al mittente. Allora si tratterebbe di andare in Islanda – ammesso che sia possibile – passare due settimane tra vulcani e bagni nell’acqua calda e poi rientrare a New York puzzando di zolfo. Miriam si prenoterà per fare il suo vaccino il 10 di Maggio. Quasi certamente farà il Pfizer perchè ha meno di 60 anni, è possibile che farà la seconda dose prima di me, dunque il 2 di Luglio se nel frattempo non muoio potremmo andare in Islanda e da li fare il balzo in USA.

Se due anni fa avessi pensato che da li a pochi mesi mi sarei trovato a fare un discorso del genere, avrei pensato ad un episodio di demenza o qualcosa del genere. Ho chiesto all’amministratore del condominio se può andare a cambiare le pile degli smoke and CO2 detectors, quando si scaricano iniziano ad emettere un fischio lancinante ed una voce ripete “low batteries” fino a quando uno impazzisce e toglie la batteria mordendo il rilevatore di fumo oppure sostituisce quella batteria del cazzo. Biden ha ragione a non fidarsi degli europei ed impedire loro di entrare in USA. Uno per gli altri siamo tutti affetti da cialtronismo da vaccinazione improvvisata, speriamo cambi idea quando loro, gli americani, saranno tutti vaccinati.

Facciamo finta di essere a Genova, a casa. Sono nel punto in “alto” del pianeta. Essendo una sfera (quasi) ogni punto può essere il più alto rispetto ad ogni altro punto, visto dalla prospettiva giusta. Quanto è più in basso Basaluzzo ? C’è una domanda più inutile di questa ? Ma perchè sfracellarsi i neuroni con una puttanata simile ? Per fortuna ci pensa Internet con un sito web che calcola proprio questo. La distanza tra casa di Genova e la Pozzanghera Fangosa parrebbe essere di Km. 43,92. Dunque se io proseguissi per la tangente in una linea retta dopo pochi metri mi alzerei dal suolo perchè la Terra è curva. Arrivato sopra la Pozzanghera sarei a 151 metri di altezza. In effetti c’è una facile formuletta per calcolare questa inutile misura, formuletta che io ignoro perchè di scolastica memoria, il classico “problema” di geometria che non risolvo dopo aver riempito pagine di appunti, tutti sbagliati.

Il calcolo ad ogni modo è approssimativo. Tutti gli elementi che ho trovato on line potrebbero essere più o meno sbagliati, non tengo in considerazione le diverse altitudini di Genova e Basaluzzo, la distanza tra i due punti calcolata su Google è curvilinea mentre il calcolo potrebbe essere fatto su una retta ? Boh, e comunque

La mattina è ancora freddo. Domani ci sarà un’altra ispezione accurata agli alberi per vedere se c’è qualche ripresa tra quelli strinati dal gelo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *