L’ennesimo tramonto.

Beh ? Che c’è da guardare ?

La bandierina segnavento è sempre più rotta. E allora ? Comunque mi sa che la lente sia sporca, in certi punti la foto sembra sfuocata, spero che pulendo con sapone la qualità della foto migliori.

Altro tramonto.

Quello del salone nautico internazionale di Genova. UCINA starebbe cercando una alternativa. Me l’ha detto una vocina. Sono anni che, ad onor del vero, UCINA, Consornautica e non so chi altri minaccia la Fiera di andarsene per lidi più accoglienti. Io non sono un appassionato,  se i genovesi non vogliono il salone avranno le buone loro ragioni.  Potremo fare il salone della focaccia. O del pesto, o del mugugno, o un grande convegno sulla patata. Chi mugugna perchè invece di prendere della patata si prende una focaccia in faccia ed esce con un occhio pesto sarà felice. Meno male che c’è Euroflora, anche se per colpa del riscaldamento globale tra pochi anni sarà Eurocactus. Poi c’è Antiqua, ma se il numero di espositori scenderà ancora, verrà fatta nella guardiola della AMT di fronte al parcheggio degli autobus. C’è il salone dei radioamatori che occupa meno di una aiuola di Piazza Rossetti. “Natale Idea,  Idea neve” è meno importante della Sagra Della Frittella Di Carasco ma almeno c’è il mare vicino. Perchè a Genova c’è il mare, i monti e la metropolitana.

A proposito; mi ero iscritto qualche anno fa ad un blog/forum di appassionati della metropolitana di Genova. Ero un po’ ironico sullo sforzo ciclopico e costoso che c’è voluto per partorire qualche km di linea sulla cui utilità ci sono dei dubbi. Mi hanno cancellato i post. Cattivi.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to L’ennesimo tramonto.

  1. Di says:

    Please, there are people who are addicted to Genova. I love this site. I am more than happy with the images I see. One gets quite desperate for beauty when one lives in Belgium but shhhh.
    😉

    • admin says:

      Are you suggesting that I sound kinda too ironic and my irony turns into a sterile rant and ranting leads nowhere while I should be less negative by suggesting solutions and promoting a renovation in the mentality that run this town and perhaps join some discussion group, political party, association or society whatever but primarily giving my small contribution just by making my blog less sarcastic yet more positive and conscious about the struggle that this post-industrial town has been going through in the last 5 decades and applauding the efforts brought by my fellow citizens who are trying hard to make thing go better?

      Click one

      YES…|_|
      NO…|_|
      WTF.|_|

  2. Mig1 says:

    My vote: WTF 🙂

    Perdere il Salone sarebbe brutto. E da fessi.

    • admin says:

      E’ una voce che circola da anni, speriamo che siano ancora e solo illazioni e speculazioni false e tendenziose.