Notizie dai due lati degli Appennini.

Bella mattinata a Genova con 3°. Ho dato e tolto l’amicizia su Facebook ad una amica che viene seguita da alcuni imbecilli di prima grandezza. Ossia persone che commentano i suoi messaggi mostrando una idiozia e cattiveria esemplare. Non posso suggerirle di eliminare dei suoi amici, ma non voglio neppure essere esposto alla merda vomitata dai suoi seguitori. Facebook diventa ogni giorno che passa sempre più a rischio fogna, il peggio dell’umanità frustrata, cattiva, disinformata che scrive commenti che non voglio leggere.

Meno male che ci sono io che qui scrivo cose da non perdere.

Ad una ulteriore analisi della mia capigliatura dopo l’intervento di Miriam, ho rilevato alcune situazioni che meriterebbero un approfondimento. Il mio orecchio sinistro è scoperto completamente, evidenziando il fatto che ho le orecchie a sventola. Quello destro invece è protetto da un’onda che ricorda Margherita Hack. Parimenti una basetta resiste fino ad altezza lobo dell’orecchio, l’altra ha una sfumatura ben più alta che invece ricorda Kim Jong Un. Del bold spot tipo alopecia sul parietale sinistro ho già riferito.

A Basaluzzo siamo a circa -7° ed il ghiaccio che ricopre la Pozzanghera si sta inspessendo. Stai a vedere che riesco ad invitare la squadra femminile canadese di Curling per gli allenamenti.

Un mio conoscente, persona adulta, sposata con figli, mi manda su WhatsApp il filmato di un tizio, senza specificare chi è e cosa fa nella vita, che sostiene molto seriamente che WhatsApp sta per passare tutte le informazioni su di me a Facebook. Il cuore del lungo messaggio è che se io vado a bagasce e non voglio farlo sapere a mia moglie e se io evado il fisco e non voglio farlo sapere alla guardia di finanza, sarà meglio che cancelli il mio account su WhatsApp e ne apra uno su un nuovo servizio di messaggistica di cui non ricordo il nome.

Questo fa parte del dramma collettivo che stiamo vivendo; è diventato normale condividere il filmato di uno sconosciuto, senza alcun commento, nel quale questo tizio denuncia un complotto globale, mi esorta a credere in qualche pericolo che mi priverebbe delle mie libertà, e basta. Come se io mi mettessi a condividere l’oroscopo di un tizio che dice che chi non fa il bidet verrà colpito da un asteroide. E’ chiaro che poi 70 milioni di americani credono nella balle che Tr*** gli ha raccontato e noi crediamo nelle balle che ci racconta Conte e Speranza.

Io invece condivido questo, bisogna prestare attenzione.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *