Non ho idea di cosa possa essere, mi compare una scritta secondo la quale ci sarebbe un conflitto. Ho chiesto sul forum di WordPress ed un tizio mi ha risposto di installare un plugin, quello del titolo. Ne so quanto prima, la scritta di avviso mi compare ancora ogni tanto, per il resto è vuoto assoluto. Un giorno potrebbero sparire tutti, il blog, il sito web ed anch’io, inghiottiti durante una migrazione inattesa e finiti in uno spazio virtuale o parallelo.
Sempre in tema di migrazione, seguo distrattamente la migrazione della presidenza USA. Ho concluso che è una situazione solo apparentemente surreale, in realtà è un atterraggio brusco in una realtà alla quale ci si deve abituare, una popolazione mondiale che sta diventando sempre più disorientata e che gioco forza trova solo leaders disorientati, con poche eccezioni dai. La realtà è popolata dai Trump e dai Salvini, ce ne sono a milioni, alcuni di questi mi sfrecciano a fianco la mattina e la sera quando vado e vengo dall’ufficio per strada.
Arriva il vaccino, si no, forse tra un mese, due, 10. Sono contrario alla vaccinazione obbligatoria; se qualcuno è convinto che contenga veleno è giusto non lo faccia e che la sua dose serva a qualcuno che invece lo vuole fare, come me per esempio. E poi hai visto mai che il livello intelletivo medio collettivo tra un anno si sarà lievemente alzato ?
Saranno due settimane che sono sensibilmente più stordito. Forse la quarantena sta iniziando a reclamare il proprio prezzo. Dormirei quasi costantemente di giorno, però di notte dormo poco e male, probabilmente dovrei incrementare i dosaggi della chimica che assumo saltuariamente. Lo stordimento è accompagnato da una serie di sensazioni improvvise e differenti dalle mie abitudini, soprattutto di sera. Non è la prima volta che mi capita, ma negli ultimi tempi è diventata quasi la regola che precede la doccia ed il coricarsi. Non è ansia, non è tristezza, non sono immagini e non sono suoni lontani ed evocanti. In realtà sono tutte queste cose mischiate insieme. E’ una persona estranea che si installa nei miei pensieri ed interferisce con il normale tran tran emotivo. Forse sono stato hackerato, qualcuno sta cercando di innestare nella mia memoria delle routine pirata che interferiscono con i programmi residenti. Nei film succede spesso. C’è chi seriamente parla di un chip che verrebbe innestato nelle persone a loro insaputa per orientarle a scegliere una marca diversa di formaggio in fettine. Oddio, ho recentemente scoperto il cheddar in sottilette, buonissimo, un vero scarto industriale che secondo me di latte ne contiene poco, sarà colpa del chip.
Miriam mi ha tagliato di nuovo i capelli. Tutte le volte ride perchè sul retro della mia testa si accorge di aver fatto qualche casino, deve ancora migliorare la tecnica. Non mi sono ancora guardato allo specchio, chissà a cosa assomiglio.