Bianca.

Da questa mattina la webcam sulla Pozzanghera offre una immagine bianca. Mi sembra anche con una nuance azzurrina. Trasmette regolarmente immagini come questa, però non è raggiungibile da remoto.

Potrebbe essersi fulminato il sensore. Oppure si è svalvolato il software a la webcam ha bisogno di un reset. La webcam fa un reset tutte le mattine verso le 3 (non ne sono sicuro). Il metodo spegni-accendi, quello che a volte risolve, arriverà se va bene giovedì o venerdì. Il rivenditore dice che nel caso il reset non sistemi la situazione, potrebbe essere in garanzia, bisogna che io la spedisca a lui e lui la spedisce in Germania dove la tengono per qualche settimana. Dove la volta scorsa mi dissero che la webcam era kaputt e la garanzia era scaduta.

Ed ora… nera.

Questa sera invece la foto è nera. In effetti è notte ed è giusto che sia così, si intravede anche la lucina sul moletto, dunque sembra che il funzionamento sia regolare. In più sono riuscito ad accedere da remoto, mistero. O si è resettata da sola per volere divino, oppure è un complotto dei sionisti-palestinesi che sono invidiosi della Pozzanghera. Oppure il sensore è davvero partito e sopra una certa quantità di luce va in palla e la foto viene fuori talmente sovraesposta da diventare bianca, di sera invece torna normale. Invento.

E visto che sono nato al primo dolore, ho approfittato del guasto per ordinare su Amazon una webcam low-cost assolutamente cinese che costa meno della metà della metà di una Mobotix. Pare che svolga tutte le funzioni che mi servono, ma ho letto il manuale e non sono sicuro che faccia tutte le cose che spero. Se non dovesse funzionare come vorrei, la posso impiegare in situazione alternative. Metterla in bagno e mandare Miriam Live, ne sarebbe felice.

Questa è la cineseria che ho ordinato e che dovrebbe arrivare entro 24 ore. Il manuale contiene alcuni errori ortografici tipici dei manuali delle cineserie. Eppure non vado in un ristorante cinese da Febbraio e mi manca. Mi manca anche il sushi, i noodles. Oggi ho visto un servizio sulla gente che in metropolitana a New York si veste da Halloween. Deprimente; metro mezza vuota e pochissimi travestiti.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *