Non se n’erano mai andati.

Eppure mi sembrava di averli cercati bene. Probabilmente erano nascosti sotto le ninfee, oppure in una macchia di piante acquatiche. Credo siano nati la scorsa primavera, fossero del 2019 sarebbero più grossi. Ero convinto fossero stati mangiati da Gastone ed i suoi amici, o da serpenti d’acqua, coccodrilli. Mangiati dai genitori ? Mi mancava qualche tassello, ma non vedendo neppure l’ombra di un pescetto, immaginavo qualche estinzione di massa dovuta ad una serie di concause.

Ne ho stimati una quarantina, ma ho ampi margini di errore. Non si sono neppure spaventati più di tanto, ho potuto fotografarli senza nascondermi. Ma durante tutta l’estate perchè se ne sono stati nascosti per sbucare dal nulla oggi ?

Quei puntini neri che si vedono distribuiti in modo abbastanza omogeneo sull’acqua sono insetti. Piccoli, neri che vivono anche ammassati in gruppi numerosi. Forse le piccole carpe li mangiano, ma sto inventando, non ne ho idea.

Questo esemplare alla borsa delle carpe può valere migliaia di euro, centinaia di migliaia di euro, forse milioni. Ha la testa rossa, una fascia arancione, il corpo bianco ed il dorso punteggiato di macchie nere. Il ventre è a strisce verdi e blu, ci sono le luci di posizione lampeggianti ed ha gli interni in alcantara. Diesel e benzina con ecobonus perchè è un Euro5.

Nel frattempo mi giungono dalla televisione gli echi della diretta con Trump che parla dal balcone della casa bianca. E’ veramente un pagliaccio, un venditore di fumo, un bugiardo monumentale. Chissà cosa gli hanno iniettato per farlo guarire dal COVID in una settimana. E poi naturalmente ecco puntuali gli aggiornamenti sull’epidemia. “La situazione desta preoccupazione” è ormai la frase di default. Che palle.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *