Quando parlo di buco.

Ormai il termine buco nella mia vita rimanda a qualcosa di arido e secco. Un tempo non era così, non scendo nei dettagli ma insomma mi sono spiegato. Adesso vedo la pioggia che cade ovunque tranne che a Basaluzzo. Io non invoco gli sfaceli che anche questa notte ha fatto a Genova e nell’entroterra, ma un pochino di pioggia non farebbe male, cazzo. Ed invece Basaluzzo è la capitale intonsa di quella striscia di asciutto che in realtà striscia non è, nel senso che è una bolla tondeggiante, piove intorno a tutti i punti cardinali.

Intanto a Genova è venuta una bulaccata con vento che ha allagato tutti i sottopassi noti, tirato giù alberi eccetera eccetera. Probabilmente mi si è allagata la casa, troverò il tappeto della nonna ridotto ad una piccaggia per la cucina, il cassettone della bisnonna, cassettone che un tempo era conservato come una reliquia sacra, ricoperto di muffa ed alghe. E qui a Basaluzzo, stracazzo, solo l’equivalente di una siringa di acqua per metro quadro.

Ecco la tabellina della situazione stagionale giorno/notte. Vorrei trovare il modo di far comparire qualcosa del genere sulla mia home page. Ho già espresso questo desiderio, ma come faccio a trovare una ditta che fa software che mi scrive una piccola routine da mettere on line ? La pago eh, non voglio nessuno che lavori per me gratis.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *